in

Bagnaia, che capolavoro: vittoria da fenomeno in Qatar

LUSAIL (QATAR) – Prima firma di Pecco Bagnaia sulla nuova stagione della MotoGp. In Qatar trionfo dell’italiano sulla sua Ducati dopo il quarto posto nella sprint di ieri. Parte quinto, si prende subito la prima posizione e comanda dall’inizio alla fine. Giri in solitaria, Binder è secondo a più di un secondo senza aver mai avuto la possibilità di lottare. Terzo finisce Jorge Martin che partiva in pole (e vincitore della Sprint).

MotoGp, emozioni alle prime curve e la fuga di Bagnaia

Partenza ritardata: Fernandez ha problemi a pochi attimi prima del semaforo verso. Corre ai box e prende la moto di riserva. Martin parte bene, Bagnaia pure (quinto in griglia): dopo due curve si prende la prima posizione. Binder passa Martin che finisce terzo, poi di nuovo secondo. Nei primi giri sorprendere il debuttante indiavolato Pedro Acosta: quinto e con i migliori. A 12 giri dalla fine Pecco va in fuga e la sfida è tutta dietro tra Binder, Martin, Marquez e Acosta.

Bagnania è un metronomo: festa in Qatar

Il dubbio gomma dura poco, perché Bagnaia da leader non risparmia nulla. La sua Ducati impressiona, lui è perfetto nella rotondità delle curve. Binder prova alla rimonta, ma finisce con il girare con gli stessi tempi dell’italiano. E così di metri non ne recupera. Trionfo Pecco che parte bene in questa stagione del Mondiale. Secondo Binder, terzo Jorge Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Kemas Lamipel lotta e cede soltanto al tie-break

Casalmaggiore sfata il tabù Pinerolo: PalaBus Company espugnato 3-1