in

Tradizione per eccellenza, il Cuneo Volley l’ha trovata da Albertengo

La tradizione per eccellenza, il Cuneo Volley l’ha trovata da Albertengo

Le Feste di Natale non sarebbero le stesse senza il panettone e la Famiglia Albertengo lo sa bene!

Dopo diverse collaborazioni in questi anni, il Cuneo Volley è lieto di ufficializzare la partnership con Albertengo Panettoni dal 1905 l’azienda storica di Torre San Giorgio, leader nella produzione e vendita in tutto il mondo del più famoso dolce natalizio italiano, il panettone. Il Piemonte è ricco di eccellenze e l’azienda della Famiglia Albertengo è sicuramente tra queste; la passione, la dedizione e la continua ricerca delle migliori materie prime sono letteralmente un loro marchio di fabbrica. Una delegazione formata da dirigenti e atleti della serie A2 maschile di pallavolo e della serie A maschile di sitting volley ha visitato la sede e lo stabilimento con grande entusiasmo. Albertengo, infatti, sarà sponsor ufficiale della maglia da Libero della nostra serie A maschile di Sitting Volley per la nuova stagione!

« È un grande orgoglio per noi sostenere le eccellenze di questo territorio – dicono Livia e Massimo Albertengocrediamo fortemente nel potenziale dei giovani e nell’importanza dello sport come strumento per la crescita personale e per raggiungere traguardi importanti. La nostra speranza è di vedere questi giovani atleti perseguire i propri sogni e obiettivi e realizzare il loro pieno potenziale in campo e nella vita».

La mission di Albertengo è da sempre quella di perseguire la qualità a 360 gradi, investendo in ricerca e innovazione e migliorando i prodotti rimanendo fedeli alla tradizione.

Albertengo Panettoni – I Piemontesi sono fatti di un’altra pasta!

I fratelli Livia e Massimo Albertengo, con la mamma Caterina, guidano, a Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, l’azienda che porta dal 1905 il nome di famiglia.

L’hanno ereditata da papà Domenico, che a sua volta ha raccolto la tradizione del nonno Michele e del bisnonno Giovanni Battista, tutti artigiani dell’arte bianca.

Da piccolo forno di paese qual era a metà dello scorso secolo, oggi Albertengo si è trasformata in una grande azienda moderna che ha fatto tesoro dell’esperienza delle origini.

Il rispetto per le persone, innanzi tutto, e la conoscenza delle materie prime di qualità, delle tecniche e delle lavorazioni hanno reso Albertengo un marchio noto in Italia e all’estero per la produzione dei lievitati da ricorrenza.

Con circa un milione e mezzo tra panettoni e colombe prodotte ogni anno, Albertengo sa riunire la sapienza della pasticceria artigianale ai metodi di lavorazione e alla garanzia di qualità di una grande azienda moderna.

Albertengo è specializzato nella produzione di maxi formati del Panettone Classico da 5, 10 e 20 chili e nell’ormai trentennale produzione di panettoni al vino.

Il legame della famiglia Albertengo con il Piemonte, e in particolare il Cuneese, si esprime ai massimi livelli nelle Selezioni Speciali: Panettoni e Pandori gourmet, realizzati con materie prime del territorio. Impasti soffici con burro di filiera piemontese, uova a km 0, moscato prodotto sulle dolci colline delle Langhe, il cioccolato di Guido Gobino, le Nocciole Piemonte Igp delle Langhe coltivate nell’azienda agricola che Albertengo ha creato a Levice, in Alta Langa. Vengono usate per la glassa o intere per decorare il Panettone.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Ferrari, speranza Leclerc per il 2024: “Possiamo fare un passo in avanti”

La Emma Villas a Porto Viro, in palio punti pesanti in ottica playoff