in

Spring Cup e Trofeo Bussinello: tris di vittorie per i Diavoli Power

Si sono chiuse ufficialmente l’undicesima edizione dell’Anderlini Spring Cup e la ventesima del Trofeo Bussinello Pediatrica, i due tornei giovanili di primavera organizzati dalla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, con la tradizionale giornata delle finalissime svolte al Palanderlini e al Guarini. Ecco tutti i risultati della giornata.

Inaugurano le finali i ragazzi dell’Under 15 Maschile. Sul parquet del Palanderlini si schierano VGModena Volley e Diavoli Power. Una bellissima gara che tiene tutti col fiato sospeso fino al tie break porta Milano sul gradino più alto del podio; terzi classificati i ragazzi del Volley Parella Torino. Per la categoria Under 13 Femminile, scendono in campo al Guarini Mi.Ko Imoco Volley San Donà e Wimore Energy Parma. Un netto 2-0 porta in vetta le venete di Imoco. Terze classificate le ragazze lombarde di Visette Volley Busnago.

In Under 13 Maschile, sempre al Guarini, volano al primo posto del torneo i Diavoli Power, che con un doppio 25-15 lasciano indietro Robur Scandicci. Terzi i ragazzi polacchi dello Sparta Krakow. Chiudono la mattinata di finalissime le formazioni dell’Under 14 Femminile: al Palanderlini scendono in campo le padrone di casa dell’Anderlini Pediatrica Blu di Davide Zaccherini e In Volley Piemonte Tuacar. Niente da fare per le modenesi, che cedono e fanno alzare la coppa alle piemontesi. Terze classificate le ragazze di Volleyrò Casal de Pazzi.

Durante la cerimonia di premiazioni, a cui ha partecipato Alessandro Clò di Fipav Modena, sono state premiate tutte e 56 le squadre partecipanti. Consegnati anche i premi individuali a Leonardo Branchesi Rodolfo di Diavoli Power per l’Under 13 maschile, Giulia Pugiotto di My.ko Imoco Volley San Donà per l’Under 13 femminile, Laila Cantoni di In Volley Piemonte Tuacar per l’Under 14 femminile e Tommaso Corti di Diavoli Power per l’Under 15 maschile.

Foto Scuola di Pallavolo Anderlini

Passando al Trofeo Bussinello Pediatrica, le finali si aprono con l’Under 17 Maschile in cui i Diavoli Power incontrano Vero Volley. Un tie break di altissimo livello tecnico, nella cornice spettacolare del Palanderlini sold out, porta Diavoli sul gradino più alto del podio. Arrivano terzi i ragazzi di Volley Treviso. Il pomeriggio di gare si chiude con la categoria Under 16 FemminileVolleyrò Casal de Pazzi vince 2-0 su Club76 Play Asti. Terzo posto per le padrone di casa della Moma Anderlini, che si piazzano terze con la vittoria su Vero Volley.

Come migliori giocatori vengono premiati Simone Porro di Volley Treviso, miglior palleggiatore; Asia Spaziano di Moma Anderlini, miglior palleggiatrice; Pardo Mati di Diavoli Power e Alexandra Nikolaeva Saleva di Volleyrò Casal de Pazzi, migliori attaccanti; infine, l’ex Anderlini Samuele Gariboldi di Diavoli Power e Carola Bonafede di Volleyrò Casal de Pazzi come MVP.

Per il secondo anno consecutivo viene consegnato il Premio Sportboard, cartellino verde per il fair play. Per la Spring Cup il riconoscimento è stato assegnato all’allenatore Mirko Novelli di Volley Prato dall’arbitro Carlo Mancini di Fipav Mantova; per il Bussinello all’allenatore di Baden Wurttemberg Sven Lichtenauer, per aver sempre accompagnato con passione e correttezza le squadre tedesche in tutti questi anni di partecipazione.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ciclismo, la Parigi-Roubaix 2023: la corsa LIVE

Giappone: i Panasonic Panthers riaprono la corsa alla finale