in

Siena riapre i giochi salvezza, Bartman: “Noi non molliamo mai e lo abbiamo dimostrato”

Di Redazione

La Siena vista nella prima parte di stagione era una cosa, questa è ben altra e lo dimostrano i tre successi consecutivi. L’ultimo in particolare ha un peso specifico enorme, perché arrivato contro una diretta rivale nella corsa salvezza, Padova, ma soprattutto dopo aver visto, come si dice, la morte in faccia (sportivamente parlando). Sotto due set a zero, in casa, la reazione dei toscani è stata feroce e ha portato alla conquista di due punti pesantissimi che l’hanno tirata via da quell’ultimo posto occupato per sedici lunghissime giornate. Un risultato ancora parziale, certo, al termine della corsa mancano ancora cinque turni, compreso l’altro scontro diretto con Taranto, ma non essere più fanalino di coda mentalmente potrebbe dare la scossa necessaria per gettare il cuore oltre l’ostacolo.

“Abbiamo una squadra che non alla mai, lo abbiamo dimostrato anche contro Padova” commenta a fine gara l’ultimo arrivato, l’opposto polacco Zibigniew Bartman, sulle colonne de La Nazione. “Volevamo dimostrare che potevamo vincere una partita come questa, molto difficile e importante per noi. La chiave è stata mentale. Non abbiamo abbassato la testa dopo il secondo set, abbiamo cercato di spingere in battuta, giocare con pazienza in attacco”.

Un’ottima prestazione la sua, con 18 punti a referto ma subito un problema fisico che mette in allarme: “Volevo mettere carattere in campo, i punti sono la conseguenza del gioco e ringrazio Finoli che mi ha servito molto nonostante avessimo giocato in allenamento forse una ventina di palloni. Nel quinto set ho accusato una contrattura al polpaccio, e siccome in passato ho accusato due infortuni a quel muscolo, non ho voluto rischiare”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Garbellotto: “Quarta Coppa Italia di fila, anche questo record è nostro”

Rotary Cup: Modena reduce dalla prima tappa, ora la corsa continua a San Cesario