in

Siena–Ravenna, domani una delle gare più attese della giornata di A2

Sebastiano Milan: “La Consar è una squadra con spiccate qualità offensive”. Via al match alle ore 19 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno

Siena – Ravenna è una delle sfide più attese della prossima giornata del campionato di volley di serie A2. La Emma Villas cercherà di proseguire il proprio filotto positivo, che ha consentito ai ragazzi allenati da coach Gianluca Graziosi di raggiungere il secondo posto in classifica con 14 punti all’attivo. Ravenna, dal canto suo, vorrà riscattarsi dopo la sconfitta casalinga rimediata mercoledì sera contro Porto Viro nel recupero della prima giornata. La squadra di Alessandro Bovolenta, comunque, domenica scorsa ha vinto, con un successo pieno da tre punti, in casa di Ortona: la Consar è attualmente ottava in classifica con 9 punti già conquistati.

Il match verrà giocato domani, sabato 18 novembre, a partire dalle ore 19 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. “Sappiamo che si tratta di un’altra sfida delicata – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Sebastiano Milan. – Sarà un match da affrontare con lucidità e determinazione. Ravenna è una buonissima squadra, arriva da una sconfitta ma è un team con molti ragazzi giovani e quindi sono sicuro che avranno già cancellato dai propri pensieri quella sfida e che saranno già proiettati e concentrati sulla gara contro di noi”.

Prosegue Milan: “Stiamo andando bene, abbiamo inanellato una buona serie di vittorie e ora dobbiamo dare continuità. Abbiamo trovato un buon equilibrio e guardiamo ai prossimi appuntamenti. È un campionato equilibrato, ci sono stati anche un po’ di risultati a sorpresa fino a questo momento. Cercheremo di fare bene contro Ravenna, che è una squadra d’attacco e improntata sul fronte offensivo, che gioca assai bene e che ha nel proprio roster molti ragazzi di talento. Qualitativamente parlando è un ottimo team, dovremo mettere subito tanta intensità sul taraflex e reggere e reagire nei momenti di maggiore difficoltà”.

Il biglietto per assistere alla sfida al PalaParenti ha il costo di 10 euro. I biglietti verranno messi in vendita domani al PalaParenti a partire dalle ore 17,30.

Chi sarà presente a Santa Croce in occasione del match Siena-Ravenna potrà prenotare l’abbonamento ridotto per seguire tutte le successive gare che la Emma Villas Siena disputerà al PalaEstra.

Siena e Ravenna (dove adesso milita l’ex senese Rocco Panciocco) si sono sfidate solamente due volte nella propria storia in gare ufficiali. I precedenti si riferiscono alla stagione sportiva 2018-2019 in Superlega, con una vittoria a testa e con entrambi i match che terminarono al tiebreak.

Nella giornata di domani verranno disputate altre due partite: quella tra Cuneo e Castellana Grotte (con inizio alle ore 20) e quella tra Prata di Pordenone e Ortona (che comincerà alle ore 20,30).

Domenica, poi, il resto della settima giornata: Grottazzolina-Brescia (a partire dalle ore 16), Santa Croce-Cantù, Pineto-Porto Viro, Aversa-Reggio Emilia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Per la Consar complicata sfida contro una lanciata Emma Villas

Se.tri. al fianco del Volley Marcianise: “Sarà un binomio vincente”