in

Siena ci crede ancora: “Abbiamo due finali, possiamo ancora giocarcela”

Di Redazione

Meno due alla fine della regular season: la Emma Villas Aubay Siena ha ancora due occasioni per cercare di raggiungere il traguardo della salvezza nel campionato di Superlega, contro Verona al PalaEstra (domenica 5 marzo) e in trasferta a Monza (12 marzo). Due gare che sono veramente due finali, nella speranza e con l’obiettivo di centrare quei punti necessari per la permanenza nel massimo campionato nazionale. Nel recupero contro la Cucine Lube Civitanova non c’è stato nulla da fare, con i marchigiani che hanno mostrato un’ottima pallavolo e hanno raggiunto la vittoria per 3-0.

Non è stata la nostra migliore partita – ha detto alla fine della gara contro la Lube il libero Federico Bonami in settimana abbiamo anche avuto alcuni problemi che non ci hanno permesso di arrivare al meglio a questa sfida. Non c’è da rammaricarsi e da mangiarsi le mani, potevamo sicuramente fare e raccogliere di più ma dobbiamo considerare che abbiamo giocato contro la squadra che è campione d’Italia in carica“.

La nostra fase di battuta e anche quella di ricezione – ha ammesso Bonami – sono state sotto ai nostri standard. Siamo stati un po’ troppo imprecisi, e contro una squadra forte come la Lube non puoi permetterti di esserlo. La battuta può essere un nostro punto di forza e deve esserlo nelle gare che verranno, siamo una squadra che può fare bene anche nella fase break. Ora mancano due partite alla fine della regular season, dovremo fare quadrato“.

Mancano due partite, due finali, e dovremo prepararle meticolosamente durante la settimana di lavoro – ha proseguito nelle sue dichiarazioni il libero della Emma Villas Aubay –. Siamo arrivati a questa conclusione di stagione e possiamo ancora giocarcela, anche se in alcuni momenti del campionato sembravamo spacciati“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Lunedì 27 Febbraio 2023

Brescia archivia altri tre punti e accorcia sulla capolista Trento