in

Scontro diretto Esperia-Albese, Balconati: “Ridurre alti e bassi, sfida troppo importante”

Di Redazione

Il tour de force di Cremona giunge all’ultima tappa: al PalaRadi è attesa la Tecnoteam Albese Volley Como

Le squadre giungono all’incontro di sabato divise da soli due punti in classifica e con stati d’animo diversi. La D&A deve necessariamente resettare e ripartire dopo la trasferta in Gallura contro Olbia, in cui ha rimediato una sconfitta in quattro set. Albese ha abbandonato la penultima posizione in classifica superando Offanengo per 3-1 nel delicatissimo scontro diretto di mercoledì. All’andata fu il gruppo di coach Chiappafreddo a strappare due punti al quinto set. Ex di turno la centrale Beatrice Badini, capace di raggiungere la promozione in A2 con Esperia la scorsa stagione e con la maglia di Albese due anni fa: fu proprio Cremona ad essere eliminata dalle comasche nella semifinale dei playoff promozione 2020/2021.

Con la palleggiatrice Beatrice Balconati riepiloghiamo la situazione in casa gialloblù. “Il campo di Olbia non è un campo facile perché fino ad ora nessuno è riuscito a portare a casa la vittoria. Siamo entrate con l’idea di far bene per portare a casa qualche punto e riuscire a smuovere la classifica. Abbiamo espresso momenti di gioco di altissimo livello e in altri momenti commesso qualche errore di troppo”.

Il nostro obiettivo per la prossima partita sarà sicuramente ridurre questi alti e bassi che facciamo ancora fatica a risolvere. Quella di sabato è è un’altra importante sfida che cercheremo di usare per riscattarci e ritrovare continuità. Albese è squadra ostica che difende molto e ha una grande varietà di colpi, starà a noi imporre il nostro gioco per limitare il loro”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mangani punta sul fattore campo: “Il nostro pubblico è il settimo giocatore”

Lorenzetti a Piacenza? Zlatanov smentisce le voci: “Piena fiducia a Botti”