in

PVV Riwega: la B1 cade a palau, vittoria per la D

Una super partenza non basta al Progetto Valtellina Volley per avere la meglio contro la Capo D’Orso Palau (SS). Avanti 2-0 (25-22, 25-17) le ragazze di Andrea Colombo, senza Bughignoli e con il lutto al braccio in ricordo dei due giovani scomparsi la scorsa settimana, subiscono il rientro delle sarde brave a non uscire dalla gara e a sfruttare il crollo delle valtellinesi. Dopo il terzo set vinto da Palau ai vantaggi (23-25), le padrone di casa calano il lucidità e mordente lasciando spazio ad una Palau che caparbiamente sfrutta l’occasione per aggiudicarsi il match al tie break.

41 errori punto complessivi (20 in attacco, 13 in battuta ed 8 in ricezione) pesano sull’economia della gara del PVV Riwega che nonostante tutto, grazie al punto conquistato, mantiene la 6a posizione in classifica del girone B.

Prossimo appuntamento per le gialloblù: sabato 25 marzo 2023 alle ore 18.30 in casa del Busnago Visette Volley.

Sestetto PVV RIWEGA: Micheletti (palleggiatrice), Bianchini (opposta), Gerosa e Scurzoni (centrali), Bini e Minarelli (schiacciatrici), Ruffa (libero).

La cronaca

Nel primo set è Palau a partire meglio, salvo poi non riuscire a ricucire lo strappo avvenuto a metà set, con le padrone di casa, partite un po’ sottotono, ma che punto su punto hanno chiuso sul 25-22.

Nella seconda frazione sostanziale equilibrio iniziale, ma è un PVV preciso e aggressivo quello che non lascia scampo alle avversarie. Il break di 7-0 con al servizio Minarelli, dà quello strappo utile per una chiusura in scioltezza per il definito 25-17.

Terzo set equilibrato fino al 18 pari, momento in cui le ragazze sarde con 5 punti consecutivi, mettono l’ipoteca sulla conquista della frazione. Il tentativo di recupero del PVV si ferma a 23 e da lì inizia tutta un’altra partita.

Quarto e quinto set di marca Palau che domina dall’inizio alla fine contro un avversario ormai incapace di reagire e di mettere in qualche modo in difficoltà le avversarie. Ne nasce un 25-16 e 15-7 che la dice lunga sulla serata no della squadra di casa.

PVV RIWAGA – CAPO D’ORSO PALAU 2-3 (25-22, 25-17, 23-25, 16-25, 7-15)

Durata set: 24’, 23’, 27’, 22’, 12’.

PVV Riwega: Callina n.e., Pedrotti (L) n.e., Ruffa (L), Zanella, Scurzoni 10, Bergognoni n.e., Longa, Micheletti 5, Bini 8, Bianchini 25, Minarelli 12, Pizzocaro 1, Gerosa 13. All. Colombo. ASD Pallavolo capo D’Orso Palau: Menardi 12, Bisegna 10, Ghezzi 7, Malinov 8, Mezzi 17, Sintoni 5, Leone (L), Rossi 7, Cossu. All. Guidarini

Per la serie D femminile Pol. Albosaggia Autovittani PVV vittoria convincente nella sfida casalinga contro Mariano Comense. Le atlete di Turrisini centrano il secondo successo stagionale battendo per 3-1 (27-25, 22-25, 25-21, 25-23) l’Union Volley Mariano Comense. Una vittoria che dà morale al giovane gruppo del PVV che proverà a replicare il risultato sabato 25 marzo a Cosio Valtellino contro Uboldo (inizio gara 20.45).

PENTACOM PVV RIWEGA UNDER 16. SECONDO POSTO ALLE FINALI TERRITORIALI

L’under 16 Pentacom PVV Riwega , invece, conquista il secondo posto alle Finali Territoriali di categoria giocate domenica 19 marzo in Val Chiavenna. La vittoria in mattinata contro il Piuro ha regalato alla Pentacom l’accesso in Finale del pomeriggio. Contro il V36 purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante una gara combattuta dal primo all’ultimo punto. 3-0 a favore del V36 che sfrutta il fattore casa per aggiudicarsi il titolo di campione territoriale.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Terracina: i risultati del weekend

Serie D e Prima Divisione: I risultati della M&G Grottazzolina del fine settimana