in

Presentata ufficialmente l’Itas Trentino femminile, pronta a brillare anche in questa A1 “stellare”

Nel cuore dell’ultima settimana della preparazione pre-campionato, che culminerà con l’atteso esordio in Serie A1 femminile previsto domenica 8 ottobre al PalaVerde di Villorba con le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano, l’Itas Trentino si è tolta il velo, presentandosi ufficialmente presso la Sala “Edo Benedetti” della sede del Gruppo ITAS Assicurazioni, main sponsor del Club gialloblù.

“E’ davvero un piacere e un’emozione essere qui a presentare la nostra squadra femminile – sono le parole del Presidente di Trentino Volley, Bruno Da Re – perché si parla per la prima volta di A1 ma soprattutto perché farlo in questa sede, che sentiamo come la nostra casa, è davvero un valore aggiunto. Edo Benedetti, a cui è dedicata questa sala, è la persona che più ha creduto nella pallavolo e se oggi siamo qui, con tanti trofei e soddisfazioni alle spalle, è soprattutto grazie a lui, che ha creduto in noi e nella pallavolo. Dovremo adattarci presto alla nuova categoria che è senza dubbio molto impegnativa, ma sono certo che con il lavoro quotidiano riusciremo a ben figurare e a trasmettere gioia ed empatia ai nostri tifosi”.

Alla presentazione dei campionati la Serie A1 è stata definita come “un campionato stellare”, perché qui giocano le atlete più forti al mondo – conclude Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo dell’Itas Trentino – . Effettivamente è proprio così e a noi non resta che cercare di brillare il più possibile. Stiamo lavorando sodo e ci stiamo preparando al meglio per battagliare fino all’ultimo”.

Nella seconda parte dell’evento sono state presentate una ad una, oltre allo staff tecnico guidato da Marco Sinibaldi, le giocatrici della rinnovata rosa dell’Itas Trentino, dalle confermate Stocco, DeHoog, Mason, Michieletto, Moretto e Parlangeli fino ai volti nuovi Guiducci, Zago, Angelina, Shcherban, Olivotto, Gates, Marconato e Mistretta, giunte in estate in vista della prima avventura nella massima serie. E proprio la centrale trentina Rossella Olivotto, uno dei principali colpi di mercato messi a segno dal Direttore Sportivo Duccio Ripasarti, sarà il nuovo capitano dell’Itas Trentino, come ha confermato nel corso dell’evento il Presidente Bruno Da Re. “Passiamo da una trentina doc come Silvia Fondriest ad un’altra ragazza espressione di questo territorio, Rossella Olivotto, a cui abbiamo scelto di affidare la fascia di capitano: si tratta di una giocatrice che vanta una grande esperienza e che ha la personalità per guidare il gruppo”.

“E’ un onore per me ricoprire questo ruolo nella squadra della mia città – spiega Rossella Olivotto – . Darò il meglio di me e sarà bello e stimolante rappresentare questo splendido gruppo che spero possa togliersi le soddisfazioni che merita”.

Al termine della presentazione, ad impreziosire ulteriormente l’appuntamento, sono state svelate le nuove maglie da gara ufficiali che la formazione di Sinibaldi indosserà già a partire dall’esordio in campionato previsto per domenica 8 ottobre sul campo dell’Imoco Conegliano. Le divise, progettate e realizzate dallo sponsor tecnico Erreà Sport, sono state rinnovate rispetto al passato senza però abbandonare la tradizione: sarà bianca la prima maglia, blu la seconda, mentre i liberi Parlangeli e Mistretta indosseranno la divisa rossa griffata Poli Supermercati.

foto Trentino Volley

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Qualificazioni olimpiche: il Brasile vince con fatica. Si dimette il CT dell’Iran

Bagnaia: La Ducati ti porta su, poi tocca a te. Io come Valentino? Penso…