in

Pasqua in campo per Marsala, in cerca dei primi punti in trasferta

Nell’ultima esibizione della squadra contro Emilbronzo 2000 Montale c’è del rammarico per quello che era vicino a realizzarsi e quello che invece è stato. La sconfitta di misura davanti al pubblico amico, unita a quella precedente contro Lecco, pregiudica il percorso nella Pool della Seap-Sigel Marsala cui le resta che vincere e sperare. Quando con sempre meno giornate alla fine sono sette le finali in cui la squadra di capitan Moneta si giocherà il tutto per tutto. Con l’aggravante che il ritardo sul quinto posto (occupato ora da Vicenza) è salito da nove a dieci punti rispetto al post-Lecco e la perdita di una posizione in favore di Akademia Sant’Anna (che ha vinto in casa contro Offanengo) adesso all’ottavo posto. Lo riconosciamo: una rincorsa partita da troppo, troppo lontano, non aiutata finanche dagli infortuni a catena, e che ha fruttato sei punti in cinque turni alle azzurre.

Il prossimo impegno in calendario valevole per l’ultima di andata in Pool è per la domenica di Pasqua. E come per tutte le trasferte di post-season fino ad oggi sarà ancora in Lombardia. Con la truppa di Buonavita che anche settimana prossima replicherà il viaggio nel Nord-Italia (il 16 ci sarà Esperia Cremona). Si cambia provincia e la compagine allenata da coach Buonavita si reca in riva al Lario per affrontare in anticipo alle ore 15,30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (Como) la locale formazione della Tecnoteam Albese. Dall’alto dei suoi trentasette punti, la Tecnoteam Albese è ad un passo dalla matematica salvezza e dall’inizio di questa Pool è quella che guarda tutte le altre da lassù. Dopo aver mancato a Vicenza, rimediando una netta sconfitta, il primo match-ball per chiudere i giochi salvezza, questa può già arrivare domenica se dovesse battere da tre punti Marsala.

Matilde Frigerio, nativa di Cantù, domenica sentirà “aria di casa” e avrà accanto al PalaFrancescucci il sostegno della famiglia: “Albese è una squadra che in casa, come del resto lo siamo noi nell’ultimo periodo, offre il meglio di sè e si fa rispettare. Difficilmente sbaglia due volte una occasione e sono sicura vorrà riprendere a vincere. Allo stesso tempo noi non dobbiamo temere la forza dell’avversaria e il fatto che loro sono una grande. Sappiamo esattamente il valore di questa trasferta perchè ci giochiamo tanto e a questo punto della stagione il tutto per tutto. Speriamo a Pasqua di sbloccarci in trasferta. Il fatto che domenica avrò accanto la mia famiglia presente al palazzetto mi carica e spero di riuscire a trasmettere il meglio di me per essere d’aiuto alla squadra. Sono contenta che il gioco del nostro palleggiatore include noi centrali e ci tiene in grossa considerazione. Questo da fuori vedo che viene riconosciuto. Sfortunatamente, siamo rimaste in due nel ruolo anche se D’Este è vicina ormai al rientro e così crescono le soluzioni”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, si conclude in semifinale la corsa alla Coppa Italia per Arzano

MotoGP, Checa su Valentino Rossi: “Nel 2004 svegliò la Yamaha”