in

Pardo Mati chiama a raccolta i tifosi di Brugherio: “Replichiamo il sold out”

Di Redazione

Decima giornata del girone di ritorno di Serie A3 Credem Banca e penultima casalinga per la Gamma Chimica Brugherio, che domenica 5 marzo alle 18 (diretta sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A) affronterà sul taraflex del Paolo VI l’Abba Pineto Volley, la contendente alla vetta del Girone Bianco. Appostata al secondo posto in classifica (53 punti), la squadra abruzzese è pronta all’agguato alla Vigilar Fano, attuale capofila con soli tre punti in più.

L’andata in Abruzzo si era conclusa con la vittoria della formazione di casa per 3-0, risultato severo ed in parte ingannevole vista l’ottima prova nei primi due set dei ragazzi di Durand, fino alla fine incollati al punteggio. Atteggiamento ritrovato da Brugherio anche nelle ultime due uscite, in cui la Gamma Chimica è andata vicinissima al raccogliere punti prima con San Giustino in trasferta e poi contro Parma in casa, spinta dal proprio pubblico che la scorsa settimana ha stretto i propri beniamini in un abbraccio fatto di oltre 900 spettatori per un magnifico sold out.

La scorsa domenica è stata anche il giorno del ritorno in pista di Pardo Mati, il centrale 2006, il più giovane di tutta la serie A, dopo due settimane di stop per l’infortunio alla caviglia: “La sfida contro Parma – commenta – è stata una vera battaglia da entrambi i lati. Noi abbiamo giocato i primi tre set ad un livello molto alto però nei momenti decisivi abbiamo sempre peccato di freddezza e non siamo riusciti a finalizzare mentre nel quarto, un po’ demotivati perché sotto e magari segnati da qualche assenza, li abbiamo fatti fuggire senza mai riprenderli“.

Mati parla poi del suo rientro in campo: “È stato bellissimo, mi sono sentito sostenuto dai compagni e dal pubblico e non vedo l’ora di tornare a provare tutto questo domenica“. E sulla splendida cornice del palazzetto aggiunge: “È stato bellissimo, incredibile. Poi giocare davanti a così tanti bambini è sempre una grande emozione; mi ha riportato alla mente le prime partite che sono andato a vedere come spettatore e tutte le emozioni che mi suscitavano“.

Il giovane centrale guarda alla sfida con Pineto: “Ormai tutte le gare sono importanti e quella di domenica è sicuramente difficile. Pineto è una squadra che sbaglia poco e conclude tanto, però all’andata noi ci siamo ben difesi nonostante il risultato. È stata una partita molto combattuta, abbiamo sempre tenuto testa fino ai punti finali, ma l’esperienza in più degli avversari è stata loro d’aiuto“.

Se fossi uno spettatore – conclude Mati – verrei qui per vedere la mia squadra vincere, e anche da giocatore me lo auguro, ma soprattutto voglio vedere una squadra unita, con la stessa mentalità e finalizzata alla stesso obiettivo. Vogliamo replicare il sold out! Il grande tifo di settimana scorsa ha aiutato molto, soprattutto quello dei piccoli diavoletti… Vi aspettiamo!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Omag-MT sfida Soverato con l’obiettivo di difendere il secondo posto

Joanna Wolosz in copertina sul nuovo numero di Pallavolo Supervolley