in

Marsala si concentra in vista di Perugia. Buonavita: “Guardiamo prima a noi stessi”

Di Redazione

Contro la 3M Pallavolo Perugia, ex compagine di coach Buonavita, la Seap-Sigel Marsala andrà in campo per guadagnarsi la fiducia con lo scopo di guadagnare punti preziosi in ottica salvezza. La vittoria, oltre al morale, servirebbe anche a mettere pressione alle conterranee della Akademia Desi Shipping Sant’Anna che da qui alla fine non hanno un calendario facile.

La distanza in graduatoria è minima tra i due sestetti: Marsala penultimo con 9 punti, Perugia ultima della classe con 6. Azzurre e biancorosse provengono dai rispettivi scivoloni casalinghi con il medesimo punteggio di 1-3. Domenica scorsa in un Palasport San Carlo vestito a festa per il ritorno del volley d’alto livello, che nella sua Storia nel femminile ha ospitato nei primi anni 2000 le gare casalinghe della fu Iveco Palermo, Moneta e compagne sono state sconfitte da Omag-Mt San Giovanni in Marignano che ha scardinato la resistenza delle lilibetane dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco totale.

L’ultimo avversario affrontato dalle perugine, invece, è stata l’Assitec Sant’Elia, abile ad accaparrarsi l’intera posta dallo scontro diretto salendo al quart’ultimo posto e scavalcando Akademia Desi Shipping Sant’Anna ferma al palo dopo la trasferta capitolina con la leader del girone.

Eraldo Buonavita sta familiarizzando sempre più con la squadra, cercando di esaltare le caratteristiche delle giovani a cui i colpi di classe non mancano di certo. In vista della gara ha così parlato: “Per l’intera settimana ci siamo volutamente dedicati più a noi piuttosto che concentrarci sull’avversario di giornata. L’unico tempo impiegato è andato al tanto lavoro che abbiamo svolto tra sala pesi e palazzetto e molto ne avremo davanti nelle prossime settimane. Le giovani si stanno impegnando e ho la certezza che arriveranno ad ottenere i risultati per cui lavorano oggi. Negli allenamenti dobbiamo migliorare ancora l’attacco con il cambio-palla“.

Stiamo insistendo con il mio staff su questo aspetto – continua il coach –. Per la mia squadra quella contro Perugia non è gara diversa da tante altre. Non deve esserci pressione alcuna, all’appuntamento vorrei che le ragazze vi arrivino in uno stato psicofisico eccellente. Vediamo di riproporre i primi due set disputati con l’Omag, in cui nel primo la reazione è stata di poco tardiva altrimenti si sarebbe fatta interessante per noi completare la rimonta di cui ci stavamo rendendo protagonisti“.

Per quanto riguarda Perugia, lo scorso anno in B1 con me alla guida – chiosa l’allenatore –, è riuscito a fare un cammino egregio, avendo vinto il girone che lo ha visto avere un indiscusso primato fin dalla prima giornata. La Società di Perugia avrà sicuramente messo pressione alle proprie ragazze, caricandole per vincere. Con le atlete superstiti dell’anno scorso (Pero, Rota, Traballi e Manig, ndr) c’è un bel rapporto e tutte hanno grande rispetto per me. Prova ne è quando a Montecchio Maggiore in questa stagione sono andato ad assistere ad una loro partita e, al termine del match, vedendomi sono accorse a salutarmi con immutato affetto“.

La partita sarà visibile in diretta in simulcast su Volleyball World Tv e sul canale YouTube “VolleyballWorld Italia” con la telecronaca di Vito Bono e Rossana Giacalone.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

I Risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (17 Febbraio 2023)

Bcc Castellana Grotte a Cantù: parola chiave è ripartire