in

Maccabruni con vista Montecchio: “Dobbiamo stare attenti a non sottovalutarli. Dovremo essere combattivi”

Di Redazione

La Da Rold Logistics Belluno so prepara agli ultimi tre incontri della stagione, col finale è ancora da scrivere. Uno dei protagonisti sarà indubbiamente Filippo Maccabruni, il quale mette nel mirino la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, per il sesto derby veneto dell’annata, da disputarsi nell’anticipo di sabato 18 marzo, ore 20.30, alla Spes Arena.

Dobbiamo stare attenti, è una sfida ricca di insidie – argomenta il ventitreenne nativo di Segrate –. Sarebbe un errore se, classifica alla mano, pesassimo di incontrare una compagine che si arrenderà presto. Non sarà così, anzi: il Montecchio non va sottovalutato. Ha bisogno di punti salvezza, in un momento cruciale del campionato. Noi, però, abbiamo il compito di imporre il nostro gioco e di fare risultato“. Maccabruni e compagni sentono l’importanza del match: “Mi aspetto una DRL combattiva, desiderosa di raggiungere l’obiettivo a ogni costo. Se lavoriamo in un determinato modo, le prestazioni della domenica, o in questo caso del sabato sera, ne saranno la conseguenza. E gli avversari non dormiranno sonni tranquilli“.

I punti a disposizione sono nove e, in questo momento, i rinoceronti occupano l’ottavo scalino della graduatoria: “Calcoli non ne abbiamo fatti, ci sono tre partite davanti e proveremo a ottenere il massimo. È ovvio che sarà necessario strappare il bottino pieno con Montecchio: poi, per essere tranquilli, servirebbe qualche ulteriore punticino tra Fano e Macerata, in modo da non dover sperare in risultati negativi delle altre concorrenti“.

La Spes Arena non vede l’ora di sostenere i ragazzi di coach Colussi: “Il fattore campo può essere determinante – è convinto Maccabruni –. Quando il pubblico è galvanizzato e segue la nostra energia e voglia di vincere, rappresenta il settimo uomo sul parquet. Ben vengano i due confronti in casa, quindi. Anche se poi spetterà a noi interpretarli nel migliore dei modi. E far sì che i tifosi ci aiutino a raggiungere l’obiettivo“.

La situazione è apertissima e la Da Rold Logistics è comunque padrona del proprio destino: “Il livello del girone è davvero alto – conclude il palleggiatore – e la nostra è una squadra è giovane, ma che sta facendo la sua parte. È vero, abbiamo avuto dei passaggi a vuoto. E i rimpianti non mancano, a prescindere da quale sarà l’epilogo. Ma è altrettanto vero che il percorso di crescita, previsto nella seconda metà della stagione, si è verificato. Tuttavia, solo l’approdo ai playoff ci permetterà di capire se le aspettative sono state mantenute o meno. Playoff che, comunque, questo gruppo merita“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: tie break ancora fatale per Terracina

Al PalaSanGiorgio spazio anche alla solidarietà con “L’abbraccio di Marta ed Elia”