in

Lucchini bacchetta la Futura: “Così non si può arrivare a fine anno”

Di Redazione

Non siamo contenti“. Parla senza tanti giri di parole Matteo Lucchini, ds della Futura Volley Giovani, che intervistato da Samantha Pini per La Prealpina, fa il punto sul difficile momento del club bustocco.

Le prestazioni date fin qui contro le dirette rivali – Trento e Brescia – parlano di cinque ko (l’ultimo proprio domenica, in casa con Trento) che confermano le difficoltà della squadra, proprio quando manca sempre meno alla fase decisiva della stagione.

Così non si può arrivare fino a fine anno – commenta amaro Lucchini – , soprattutto con questo sistema di proiezione della classifica generale della pool promozione. I nostri attuali 36 punti ci portano ad essere almeno settimi. L’attuale trend non porta a giocarsi semifinali e finali che vedranno coinvolte seconda, terza, quarta e quinta della classifica della pool promozione. Il primo obiettivo è arrivare in quelle quattro e sarà come scalare una bella montagna. Va messo un carico di responsabilità enorme su questo aspetto”.

A parlare sono i numeri: su 18 gare giocate, per un totale di 54 punti disponibili, la Futura ne ha collezionati 36. I 18 mancanti indicano che in media è stato lasciato un punto a partita. “Troppo, significa che non c’è continuità in quel che stiamo facendo. La carenza di agonismo e garra in questo momento fa la differenza“.

L’intervento sul mercato è una possibilità concreta: “L’idea di competere fino in fondo c’è e siamo vigili su tutte le situazioni che possono dare un valore aggiunto al piano di partenza, in tutti i ruoli – ammette il ds – . Abbiamo chiesto informazioni su più di una giocatrice ma in questo momento il mercato è carente di elementi di valore, anche volendo fare una pazzia“.

(fonte: La Prealpina)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Avimecc Volley Modica lavora per superare un momento delicato, la trasferta di Aversa test importante per il futuro biancoazzurro

Martignacco, distorsione di media entità tibio-tarsica per Giorgia Sironi