in

L’azzurrino Under 19 Lorenzo Magliano schiaccerà a Cantù

Classe 2005 e tanta esperienza nelle Nazionali giovanili. Questo è l’identikit di Lorenzo Magliano, schiacciatore torinese, che andrà a rinforzare la panchina del Pool Libertas Cantù. Ma prima di iniziare la sua avventura all’ombra del campanile di San Paolo, ci sarà un’estate di lavoro con la Nazionale Under 19 di Coach Michele Zanin: in vista ci sono il Torneo Internazionale WEVZA (valido come qualificazione ai Campionati Europei Under 20 del 2024), poi gli EYOF in Slovenia, per poi partire per l’Argentina per disputare i Mondiali Under 19.

Lorenzo Magliano è un prospetto dal futuro assicurato, perfetto per il nostro progetto di squadra – dice Coach Francesco Denora –. Le sue caratteristiche si sposano a pieno con il gruppo costruito, ha già un palmarès a livello giovanile importante, ottime doti tecniche e fisiche da mettere a disposizione della squadra, e sono certo che qui potrà crescere ancora rivelandosi un valore aggiunto per il gruppo”.

Sono molto contento di giocare a Cantù la prossima stagione – dice lo schiacciatore torinese –: nel 2020/2021 vedevo i ragazzi allenarsi all’Arena di Monza, e ho avuto l’impressione che si trattasse di una buona società. Visto che quest’anno sono stato aggregato alla prima squadra di Superlega, e non ho giocato tantissimo, ho pensato di trovare una squadra dove poter giocare un po’ di più e crescere ancora, e credo di aver fatto la scelta giusta. Non ho mai giocato in Serie A2, ma ho seguito il Pool Libertas negli scorsi campionati, in quello appena concluso in particolare. Il prossimo sarà sicuramente impegnativo, e non credo che il livello sia tanto inferiore a quello della Superlega. Inoltre, è un buon trampolino di lancio per molti giocatori. A livello personale punto a migliorare sempre di più e a giocare il più possibile”.

LA SCHEDA

LORENZO MAGLIANO

NATO A: Torino

IL: 12/04/2005

ALTEZZA: 197cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2015-2019: Volley Parella Torino (Giov.)

2019-2023: Vero Volley Monza (Giov./B/A1)

2023-…: Pool Libertas Cantù (A2)

PALMARES

Campionati Europei Under 18 (2022)

Junior League (2023)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Wimbledon 2023: chi trionferà? I pronostici per il maschile

Cambio a Grottazzolina, Videx diventa Historical Sponsor