in

Garlasco sfida una Macerata in forma: “Loro favoriti, ma noi siamo più che motivati”

Di Redazione

La Moyashi Garlasco scende in campo domenica 19 febbraio alle 18 al PalaRavizza per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo il successo a Mirandola, Puliti e compagni cercano di confermare il buon risultato dell’andata contro una Med Store Tunit Macerata reduce da una striscia di vittorie non indifferente, due delle quali con Savigliano e Pineto. È una sfida ostica quella che attende i neroverdi, che ritrovano una Macerata in grande forma e capace finalmente di esprimere tutto il suo potenziale dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà. I marchigiani, attualmente appaiati al terzo posto con Savigliano (41 punti), scendono in campo da favoriti per vendicare il ko per 3-1 dell’andata.

Federico Moro, secondo allenatore dei neroverdi, commenta: “Domenica ospitiamo una squadra che ha poco a che vedere con quella domata in trasferta nel girone d’andata. Macerata, infatti, non solo è in uno stato di forma esaltante, come dimostrano le ultime cinque vittorie consecutive, due delle quali contro prima e terza in classifica, ma si è anche rinforzata con due giocatori di categoria superiore (Luisetto e Lazzaretto). Sul piano tattico sarà fondamentale arginare la velocità di gioco del loro alzatore cercando di tenerlo il più possibile staccato da rete e replicando la prestazione a muro dell’andata“.

Protagonista di una fantastica prestazione a muro era stato Stipe Peric, il gigante croato attualmente primo nella classifica dei muri punto (68 in 20 gare). Proprio il centralone neroverde commenta: “Siamo ben consapevoli che Macerata è la favorita in questa partita: è una delle prime quattro squadre del girone e ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive. La partita di domenica sarà impegnativa per noi. Vogliamo mostrare la nostra qualità e continuare a giocare una buona pallavolo come nelle ultime tre partite, dove il punteggio finale è stato dalla nostra parte“.

Siamo più che motivati ​​nel provare a vincere questa sfida – continua Peric – per continuare la striscia vincente, crescere come squadra ed essere ancora più motivati ​​per le prossime gare. Per giocare bene le qualità individuali non saranno sufficienti, dovremo essere uniti e giocare come una squadra. Questo è l’ingrediente chiave per portare il nostro gioco ad un livello superiore“.

Decisivo sarà dunque l’approccio alla gara, con i marchigiani Bellucci e Romagnoli e l’ex di turno Giannotti che, insieme ai compagni, cercheranno di alzare l’asticella e sfruttare il fattore campo. La partita sarà diretta da Giovanni Ciaccio e Antonio Mazzarà; i biglietti della gara sono disponibili per l’acquisto online su Liveticket. L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Belluno si prepara allo scontro con la terza forza del campionato

Casalmaggiore ha una montagna da scalare, Tettamanti: “Contro Conegliano servirà ancora tanta intensità”