in

Falsa partenza con Perugia poi tre set giocati alla pari

La Delta Group al Pala Barton di Perugia (foto: Michele Benda)

Un set vinto, altri due giocati praticamente alla pari. Al netto della falsa partenza, con il primo parziale perso in malo modo, la Delta Group Porto Viro può tornare soddisfatta dalla trasferta infrasettimanale al PalaBarton di Perugia. I padroni di casa della Sir Susa Vim vincono 3-1, e non è certo una notizia data la differenza di categoria, ma Porto Viro si mette in tasca altre indicazioni positive in vista dell’esordio in campionato, che per i nerofucsia sarà il 22 ottobre in casa con Ortona.

“Le impressioni sono positive – commenta nel post partita il capitano della Delta Group Fefè Garnica, per tre set abbiamo giocato una buona pallavolo contro una squadra di SuperLega che, seppure non fosse al completo, ha tanti giocatori importanti. Spiace essersi arresi subito nel primo set, è come se fossimo rimasti ancora in pullman e loro con la battuta ci hanno messo sotto. La squadra sta bene comunque, dobbiamo aggiustare alcune cose, soprattutto in muro-difesa, ma non vediamo l’ora di giocare la prima partita ufficiale. Abbiamo un’altra settimana per lavorare, dobbiamo sfruttarla al massimo se vogliamo farci trovare pronti per la gara contro Ortona. Giocheremo in casa e sono convinto che il pubblico di Porto Viro ci darà quella spinta in più, che è sempre importantissima per noi”.

LA PARTITA
Daniele Morato schiera la Delta Group Porto Viro con Garnica-Barotto sulla diagonale principale, Zamagni-Eccher in posto tre, Pedro-Tiozzo bande, Morgese libero.

Inizio devastante di Perugia sul servizio di Held (6-1). Porto Viro in tilt, i padroni di casa fanno il vuoto (13-4). Nel momento più difficile, Zamagni trova un mani-out e un ace, si aggiunge anche la murata di Pedro su Ben Wara: 13-7. Nuovo allungo umbro sulla serie in battuta di Solé (19-7), per gli ospiti da segnalare l’esordio di Charalampidis (al servizio) e poco altro: 25-15.

Equilibrio in avvio di seconda frazione, Eccher e Zamagni (block) firmano parità e sorpasso per la Delta Group (7-8). Cresce a vista d’occhio la formazione nerofucsia, Barotto infila una bella parallela (10-12), si fanno apprezzare in contrattacco anche Pedro e Tiozzo (15-19). Di nuovo Charalampidis in battuta, dentro anche Bellei per alzare il muro, i polesani si stanno esprimendo al massimo delle loro potenzialità ora, meritatissimo il pareggio: 20-25.

Cambio al centro, Sperandio rileva Eccher per il terzo set. Porto Viro mette subito la freccia con il muro a uno di Barotto (3-4), mani-out di Tiozzo e ace dello stesso Barotto per il più tre ospite (5-8). Perugia recupera quasi immediatamente lo svantaggio (10-10), quindi c’è un lungo corpo a corpo, interrotto dalla battuta vincente degli umbri che vale il 20-18.  La Delta Group non riesce a ricucire lo strappo, Perugia torna avanti: 25-21.

Quarta frazione, Porto Viro al via con Bellei opposto, fuori Barotto. Il neo-entrato si fa subito sentire, con la sciabola e con il fioretto, intanto Sperandio azzecca la battuta del sorpasso: 8-9. Perugia alza i giri, sempre con un Ben Tara extra-large, gli ospiti riescono a riavvicinarsi un’ultima volta con il block di Sperandio (15-14), poi devono lasciare il passo. Nel finale c’è solo Bellei a far punti per i nerofucsia, Solé chiude set e incontro: 25-20.

TABELLINO
Sir Susa Vim Perugia-Delta Group Porto Viro 3-1 (25-15, 20-25, 25-21, 25-20)

Battute punto/errori: Perugia 7/22, Porto Viro 3/17; Ricezione: Perugia 46%, Porto Viro 38%; Attacco: Perugia 53%, Porto Viro 43%;; Muri punto: Perugia 6, Porto Viro 6.

Sir Susa Vim Perugia
: Candellaro 12, Held 13, Toscani (L), Ben Tara 26, Solé 11, Colaci (L), Tesone, Cassieri, Dionigi 4, Fiori, Severini, Fossa (1). Coach: Angelo Lorenzetti.

Delta Group Porto Viro: Zamagni 8, Zorzi, Tiozzo 12, Pedro 7, Barotto 11, Garnica, Bellei 4, Charalampidis, Sperandio 4, Morgese (L), Eccher 2; ne Lamprecht (L), Barone. Coach: Daniele Morato.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1, Russell ammette: “Il campionato piloti è stato un disastro”

La Gabbiano Mantova chiude il precampionato: Bologna sconfitta 4-1