in

Fabio Vullo: “Lube competitiva e con altissimo potenziale, ma bisogna difendere il quarto posto”

Di Redazione

Continua la crisi di Civitanova: sabato sera, davanti al suo pubblico, la Lube si è arresa 3-1 a Trento. Si tratta della terza sconfitta nelle ultime 4 partite.

Sul difficile momento dei biancorossi è intervenuto uno dei volti noti del grande volley, Fabio Vullo, intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino Macerata.

“Per me questi ragazzi sono da Lube, lavorano con serietà e Giulianelli su questo può stare tranquillo. Anche l’anno scorso la squadra, pur con Simon ed altri big, bucò la Coppa Italia. Secondo me ci sono troppe critiche a prescindere da questo momento di crisi”.

Nessun dubbio sulle potenzialità dei ragazzi biancorossi: “Io credo che la Lube sia competitiva e con un potenziale altissimo. Non sempre puoi vincere. Civitanova ha operato un ricambio generazionale nel minor danno possibile”.

Nel complesso la stagione non è male, c’è solo il buco della mancata Final Four di coppa. Chiaro però che il quarto posto attuale deve diventare obiettivo da mantenere assolutamente per cercare di arrivare in semifinale” e aggiunge “E’ importante che emerga una guida tecnica, morale e di atteggiamento“.

Domani sera i biancorossi sono attesi dall’ultima gara del girone di Champions contro il Roeselare, una gara ininfluente per i marchigiani, già qualificati ai quarti. “Una gara importante per i giovani, i ragazzi devono sfruttare la partita per il percorso di crescita, un’ottima occasione per sistemare gli equilibri”.

(fonte: Il Resto del Carlino Macerata)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Diffusione Sport parte col turbo anche in Terza Divisione. Under 18 in gran spolvero

Fabio Soli verso Trento? “Solo voci, ma sono comunque voci che inorgogliscono”