in

Domenica la Emma Villas Siena ritroverà gli ex Zamagni e Barone

I senesi saranno impegnati nella trasferta contro Porto Viro, match valevole per la dodicesima giornata

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Delta Group Porto Viro. E andrà così ad affrontare due suoi ex, i centrali Matteo Zamagni e Rocco Barone. Il primo ha vestito la casacca senese per due stagioni, nelle stagioni 2019-2020 (quella interrotta a causa della pandemia Covid, e con coach Gianluca Graziosi alla guida del team senese) e nella successiva annata sportiva 2020-2021, entrambe in serie A2; proprio nella stagione 2020-2021 militò nella Emma Villas Siena anche Rocco Barone. Dalla stagione successiva Barone passò a Porto Viro, dove adesso gioca per la terza stagione consecutiva.

Sia Porto Viro che Siena cercano punti importanti per la classifica e al tempo stesso sono desiderose di un riscatto: i senesi arrivano da tre sconfitte consecutive, Porto Viro da due (in casa contro Santa Croce e al tiebreak a Cantù). Le due formazioni sono comunque in zona playoff: la Emma Villas è quinta in classifica con 19 punti, la Delta Group è settima con 17. La sfida tra Porto Viro e Siena sarà valevole per la dodicesima giornata, la penultima del giornata di andata: il via al match domenica alle ore 18. La partita verrà arbitrata da Marco Turtù e Maurina Sessolo.

Garnica e Barotto compongono la diagonale di Porto Viro, con quest’ultimo che è il miglior realizzatore del team con 197 punti ed è il nono miglior realizzatore della serie A2. A Cantù Barotto ha realizzato 17 punti, mentre Felice Sette e Nicola Tiozzo ne hanno totalizzati 20 a testa, ma alla Delta Group non sono bastati per conquistare il successo. In panchina accanto a Daniele Morato è tornato in settimana come secondo allenatore Massimo Zambonin, già primo allenatore a Porto Viro.

Domenica la Emma Villas Siena spera di tornare alla vittoria, che manca dalla trasferta in Puglia del 26 novembre con la vittoria contro Castellana Grotte (1-3 il risultato finale dell’incontro).

Quello di domenica sarà il quarto scontro diretto tra i due club: i precedenti parlano di due vittorie di Siena e una di Porto Viro. Tra i tre precedenti ci sono due gare di campionato di serie A2 e un match di Coppa Italia.

La squadra senese ha proseguito in settimana i suoi allenamenti. Marco Pierotti sta effettuando il percorso di recupero dopo l’infortunio patito nella gara casalinga contro Grottazzolina. Mercoledì pomeriggio la squadra ha effettuato un allenamento congiunto sul campo di San Giustino, squadra che milita nel campionato di serie A3 e nel cui roster sono presenti gli ex Emma Villas Davide Marra e Niccolò Cappelletti. Domani la Emma Villas partirà alla volta di Porto Viro in vista del match di domenica contro la Delta Group.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Arrivano i Diavoli a Sarroch

Intervistato Leonardo Baciocco: “Acquisire fiducia e continuità”