in

Diffusione Sport: i risultati del weekend

Arrivano, ancora una volta, dalle più piccole di casa Diffusione Sport le note più liete del fine settimana agonistico. Brilla la squadra targata Pizza Acrobatica nel torneo Under 13 femminile che registra l’affermazione interna contro le pari grado del Cus Medicina (2-1: 25-17, 20-25, 25-10). Una vittoria che suggella la crescita esponenziale di un gruppo capace di convertire i fisiologici timori di inizio stagione in concentrazione e determinazione. Si tratta, infatti, di un interessante collettivo quello allenato dall’ex serie A Rita Okrachkova già al lavoro per gettare le basi solide per affrontare la prossima stagione nella selettiva categoria Under 14. Niente punti ma tanta grinta per la formazione griffata McDonald’s, formata da atlete classe 2011 e 2012 ed impegnata nel trofeo Under 12 6 vs 6, che cede il passo al forte San Lazzaro (0-3: 11-25, 10-25, 20-25) ma vende cara la pelle soprattutto nel combattuto terzo parziale.

Nulla da fare, invece, per la Cna Imola di coach Sonia Zardi di scena nel Trofeo Manteo contro la corazzata Pontevecchio Zaccanti (3-0: 25-7; 25-12; 25-7). Match a senso unico in cui l’alto tasso tecnico delle avversarie scava le dimensioni del divario.

Perde anche la squadra di Terza Divisione Oreficeria Bonatti al domicilio del Pgs Welcome di Bologna (3-2: 25-22, 25-14, 17-25, 19-25, 15-8). Tante defezioni in organico ed un infortunio last minute nel riscaldamento, che porta al debutto in campo anche una giocatrice dell’Under 16 convocata in extremis, si materializzano con il doppio svantaggio iniziale. Buona la reazione delle imolesi per riequilibrare la contesa prima di un tie-break, disputato col fiato corto per il forzato impiego di un sestetto privo di ricambi dalla panchina, letale. “Contenti per il punticino incamerato al cospetto di tante difficoltà – commenta il tecnico Marco Cossu -. I primi due set ci sono serviti per tarare al meglio una manovra rivoluzionata dalla presenza in campo di diverse giocatrici fuori ruolo. Uno spirito di sacrificio che merita l’applauso per impegno e dedizione. La pausa pasquale dovrebbe coincidere con il rientro di questa lunga fase emergenziale tra infortuni e malattie”.

Semaforo rosso anche per l’Agriflor di Prima Divisione che alza bandiera bianca contro il Clown 2.0 Vivo Villanova (0-3: 12-25, 12-25, 17-25). Un banco di prova utile per macinare minuti preziosi di esperienza nella categoria per quelle giocatrici solitamente impiegate meno sul rettangolo di gioco. Buon esordio della classe 2009 Diana Gentile.

(Fonte: comunicato stampa Diffusione Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sarah Wilhite torna in Turchia con la maglia del Kuzeyboru?

Lo Zenit Kazan punta su Kirill Klets come alternativa di lusso a Mikhaylov?