in

Corea del Sud: KAL Jumbos ancora campioni, Hyundai Skywalkers ko in finale

Per il terzo anno consecutivo i KAL Jumbos si sono laureati campioni in Corea del Sud, vincendo la V-League maschile grazie al successo in tre gare nella finale scudetto contro gli Hyundai Skywalkers. Dopo aver vinto per 3-1 e 3-0 le prime due sfide, entrambe in casa, la squadra della Korean Air si è imposta anche in trasferta sul campo dei rivali, davanti a 3400 spettatori, rimontando due set di svantaggio e chiudendo sul 2-3 (25-23, 25-13, 22-25, 17-25, 11-15). Per i Jumbos si tratta del quarto titolo in assoluto, il secondo dell’allenatore finlandese Tommi Tiilikainen.

Il premio di MVP delle finali è andato al palleggiatore Han Sun-Soo, classe 1985: è la seconda volta che ottiene il riconoscimento, già vinto nel 2018. Per l’occasione, il regista ha fissato i suoi obiettivi per il futuro, dichiarando di voler continuare a giocare fino a 42 anni e raggiungere le 4 vittorie consecutive in campionato. Tra i protagonisti del successo altri due veterani della squadra di Incheon come gli schiacciatori Kwak Seung-Suk e Jung Ji-Seok, oltre all’opposto australiano Lincoln Williams.

(fonte: The Spike)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il presidente Vercelli lascia: “Cuneo è e resterà nel mio cuore”

Squadra in campo per preparare Gara 5 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto in programma lunedì 10 aprile a Modena. Antoine Brizard: “Sono fiducioso, possiamo fare ancora meglio in transizione e attacco”.