in

Contrasto alle violenze, al Corriere dello Sport la tavola rotonda promossa dalla FIPAV

Di Redazione

Si è tenuta ieri presso la sede del Corriere dello Sport-Stadio la tavola rotonda dal titolo “la buona norma: la FIPAV e il contrasto alle violenze” organizzata nell’ambito del percorso di sviluppo dell’Accademia FIPAV, progetto nato per la formazione dei dirigenti che operano sul territorio. 

Alla tavola rotonda, promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo, hanno preso parte il presidente federale Giuseppe Manfredi, il vice presidente Luciano Cecchi, il segretario generale Stefano Bellotti e la consigliere federale Letizia Genovese. Con loro personalità del mondo accademico come Barbara Agostinis docente di diritto dello sport, Sara Biondi psicologa dello sport e il medico della Nazionale maschile Campione del Mondo Piero Benelli. Nell’arco della mattinata da segnalare anche la presenza del direttore di CorSport Ivan Zazzaroni
L’oggetto della discussione è stato il ruolo dello sport nell’ambito della lotta alla violenza, in qualsiasi forma si possa pensare, con particolare attenzione al mondo giovanile.  

La prevenzione, in particolare quella rivolta alle nuove generazioni, farà comprendere anche i risvolti legali di certi comportamenti da evitare. La Federazione Italiana Pallavolo, che già da qualche anno si è dotata di un codice etico, vuole proseguire sulla strada della prevenzione ascoltando e dando sostegno a tutti coloro che ne avranno bisogno. 

Nel corso dell’incontro è stato anche illustrato il progetto dell’Accademia Volley, deliberato in estate dal consiglio federale che sta interessando vari settori della formazione con particolare attenzione ai dirigenti sportivi delle società e dei comitati periferici.  

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F4Coppa Italia A3. Maury’s Com Cavi Tuscania in campo sabato alle 20 con Med Store Tunit Macerata

Nia Reed espulsa dalla Corea per possesso di sostanze illegali