in

Consoli a Grottazzolina, ospite della capolista!

Settima di Regular Season che propone una nuova serie di avvincenti sfide in serie A2. I tucani affrontano l’imbattuta Yuasa Battery al PalaGrotta, passaggio delicato per testare la risposta del gruppo dopo la sconfitta amara della scorsa domenica. Zambonardi: “Pronti a lottare con ancora più determinazione”. Diretta dalle 16 sulla piattaforma Volleyballworld.tv

Brescia 17 novembre 2023 – Trasferta nelle Marche per la Consoli Sferc Centrale che affronta domenica alle 16 l’ambiziosa prima della classe guidata – ancora e da sempre – da coach Massimiliano Ortenzi.

La Yuasa Battery non è solo imbattuta, ma ha ceduto sinora un solo punto sul campo di Reggio Emilia, abbattendo le altre avversarie – Prata, Castellana, Porto Viro, Ortona e Cuneo – con risultati pieni, che le valgono il primato a quota 17.

L’asse principale è costruito sulla regia di Marchiani, in diagonale con Rasmus Breuning, miglior realizzatore della stagione passata e con il braccio armato anche in quella in corso; gli attaccanti di palla alta sono Fedrizzi e Cattaneo, al centro ci sono Mattei e Canella, freschi arrivi dalla SuperLega, con Marchisio libero (ex Lube). Dalla panchina sono pronti a dare manforte, tra gli altri, Mitkov, Cubito e Vecchi.

Dichiarazioni

Coach Zambonardi: “Affrontiamo con tranquillità la prima della classe, costituita da individualità dotate di forza e tecnica e tenute insieme da tenacia e grinta. Credo che il nostro 6+1 non sia da meno, però, e mi aspetto una battaglia coraggiosa ed equilibrata. Ce la giocheremo sul campo, sapendo che Grottazzolina batte e riceve molto bene, gioca davanti al suo bollente pubblico e arriva dalla vittoria con Prata che di certo ha dato nuova carica ai marchigiani. Vorrei che tutte queste fossero motivazioni per lottare con ancora più determinazione e voglia di dare del filo da torcere ai nostri avversari”.

Arbitri del match

Marco Colucci e Pierpaolo Di Bari. Precedenti: 8, 7 successi Brescia; nessun ex.

Le sfide sugli altri campi:

sabato 18 novembre 2023, ore 19.00

Siena – Ravenna

sabato 18 novembre 2023, ore 20.00

Cuneo – Castellana Grotte

sabato 18 novembre 2023, ore 20.30

Prata di Pordenone – Ortona

domenica 19 novembre 2023, ore 18.00

Aversa – Reggio Emilia

Pineto – Porto Viro

Santa Croce – Cantù

Record di giornata

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Abrahan Alfonso Gavilan – 4 punti e 18 attacchi vincenti ai 100; Roberto Cominetti – 5 punti ai 100. In carriera tutte le competizioni: Nicola Candeli – 14 punti ai 700.

TV

Tutti i match della serie A2 sono visibili gratuitamente attraverso la piattaforma internazionale Volleyball World TV in diretta streaming, previa registrazione alla piattaforma.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Coppa Davis, quante chance di trionfo ha l’Italia?

ErmGroup San Giustino all’esame della QuantWare Napoli