in

C maschile: Preziosi 3 punti per la Pallavolo Cascina contro il Montebianco Volley

Di Redazione

Al rientro dalla pausa natalizia inizia bene anche la prima del girone di ritorno per la Pallavolo Cascina, così come fu all’andata, nello scontro con il Montebianco Volley di Pieve a Nievole, una ravvicinata rivale in classifica.

Orsolini al fischio di inizio conta solo 10 giocatori a disposizione di cui 9 schierabili per adeguata condizione fisica; tra questi vanno in campo le diagonali Baronti M-Filippi, Germelli-Mariotti, Di Nasso-Baronti I. con Garzella libero.

La vittoria in ogni modo non è sfuggita dalle mani dei padroni di casa, anche se dopo un primo set perduto in cui Cascina non riuscirà a colmare il gap di un break ospite di 7 punti, sono riecheggiati brutti ricordi nelle menti. Dopo, però, i cascinesi sono bravi a recuperare mentalmente, sanificando la falsa partenza iniziale.

I ragazzi di coach Orsolini sono stati abili a fare quadrato ed a sfruttare sia il loro bagaglio tecnico, sia tutte le occasioni date da un avversario spesso sterile in attacco a causa del muro alto casalingo e della difesa ben piazzata.

Un buon inizio di 2023, quindi, per la Pallavolo Cascina che inanella una buona prestazione anche in vista della prossima difficilissima trasferta di San Miniato.

Pallavolo Cascina-Montebianco Volley 3-1 (18-25, 25-16, 25-20, 25-17)
Pallavolo Cascina: Armani, I. Baronti, M. Baronti, Bernardini, Di Nasso, Filippi, Garzella (L), Germelli, Leli (L), Mariotti, Salvini, Tripiccione, Zucchini. All. Orsolini

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, la FIA chiama ancora nuovi team: “Possiamo averne fino a 12 in griglia”

Perugia in Slovenia per assicurarsi i quarti. Assenti Russo e Colaci