in

C femminile, Vox Ottici Rosaltiora: a Pianezza è vittoria al tie break

Di Redazione

Va sullo 0-2, perde in volata il terzo set, perde decisamente peggio il quarto set, vince nettamente al tie break. Una gara il stile ‘fai e disfa’ per Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora Verbania che pur seminando un punto per strada vince l’ottavo match consecutivo sul campo di Pianezza Volley, campo molto angusto e difficile, sul quale molte delle ‘grandi’ hanno faticato o addirittura vi hanno lasciato le penne.

Le lacuali partono bene portandosi avanti 2-0 grazie al primo set chiuso nettamente 13-25, il secondo è un pochino più tirato ma alla fine sono sempre le verbanesi che vincono ed il 22-25 dice 0-2. Terzo set più giocato, alla fine la spunta Pianezza che replica al contrato il set precedente, vince 22-25 e allunga la partita. Il quarto parziale è quello che le verbanesi giocano meno bene, Pianezza replica quanto fatto vedere in passato, pur in bassa classifica, se ha spazio, punisce: qualche errore di troppo delle lacuali regala qualche punto di vantaggio alle padrone di casa che non si ricuciono più: 25-20 e si va ad un tie break che obiettivamente ha avuto un unico senso.

Formalmente in classifica non cambia nulla, un punto resta per strada ma arriva in primis l’ottava vittoria consecutiva e la classifica resta decisamente buona con undici punti di vantaggio sul quarto posto. Verbania resta terza, ampiamente in zona play off.

Il commento di coach Fabrizio Balzano: “Questa è stata una partita un pochino strana per me – spiega – a due o addirittura tre volti: ottava vittoria di fila che à arrivata con qualche acciacco e con qualche giocatrice che sta stringendo i denti per esserci. Il problema è che non riusciamo ancora ad aggiustare il piccolo errore precedente commesso da una compagna ed anzi lo andiamo ad accentuare. Direi che in questa situazione possiamo e dobbiamo crescere. Direi anche che è stata buona la prestazione delle giovani entrate per qualche scampolo di partita. Comunque sia abbiamo vinto fuori casa e una vittoria è sempre una vittoria e dobbiamo essere contenti, siamo terzi con un bel vantaggio ma non dobbiamo abbassare la guardia se vogliamo arrivare ai play off, che francamente ad oggi ci meritiamo eccome”.

Volley Pianezza – Vox Rosaltiora 2-3 (13-25, 22-25, 25-22, 25-20, 8-15)
Volley Pianezza: Barbero, Canuto, Del Priore, Fedele (L), Griggio, Guerra, Lieske, Martini, Miniussi C., Miniussi A., Rocco (L2), Scavazza, Vatrella, Viizzo. All: Luigino Piacenza.
Vox Rosaltiora: Larossa, Francioli, Cottini A., Caffoni, Cottini S., Caimi, Quirighetti, Paracchini, Velsanto, Calabrese, Medali, AlbertiGiani, Folghera (L), Mutazzi (L2). All: Fabrizio Balzano.

Nel week end di settore giovanile delle squadre Rosaltiora successo per la formazione di Prima Divisione: la squadra allenata da Andrea Franzini ha vinto in trasferta a Bellinzago la prima del ritorno della seconda fase. In attesa del via, prossimo, delle competizioni primaverili Fipav (Trofeo Ziccio Under 17, Coppa Primavera Under 15 e Coppa Comitato Under 13) è scesa in campo la formazione Vega Occhiali Rosaltiora di Under 12; le bimbe di Sara Monti hanno vinto in casa contro Sammaborgo. Nei tornei Csi spazio alla Under 12 domenica che ha vinto contro Omegna, spazio alla Under 13 che ha vinto sia in trasferta a San Domenico di Varzo sia contro Fontaneto e spazio alla Top Junior che ha perso match esterno contro Csi Baveno.

(fonte: Comunicato Sampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Preliminari Play Off 5 posto a Cisterna arriva Taranto

Hackett: “Lo scudetto e mi godo gli ultimi giri, è stato un grande viaggio”