in

C femminile: Sconfitta al tie-break per la Pallavolo Cascina con l’Oasi Volley

Di Redazione

Arriva una sconfitta per 3-2 nella terza giornata del girone di ritorno per la Pallavolo Cascina, al cospetto dell’Oasi Volley, squadra che si sapeva essere molto tosta soprattutto tra le mura amiche. Il punto conquistato porta con sé comunque qualche rimpianto in casa cascinese, specie per il secondo set in cui le ospiti sono state spesso avanti, avendo più occasioni per condurlo in porto.

La cronaca
Primo set al via con Cerri in regia, opposta a Corti E., Simoncini e Corti F. in diagonale, Leto e Passaglia sul centro, Fiaschi libero. Poca storia in avvio, con le pisane che prendono subito il largo ben guidate da Fiaschi in seconda linea e trascinate in attacco da Simoncini in posto 4. Oasi prova a ricucire in extremis, ma il divario è troppo ampio e si chiude 20-25.

Nel secondo parziale la musica sembra non mutare, con le ragazze di Lazzerini che vanno subito in vantaggio, ma le padrone di casa controbattono e si mantengono vicine nel punteggio. Le biancorosse sono brave a ritagliarsi margine, prima portandosi sul 18-21, e poi a guadagnarsi un set point sul 23-24. Purtroppo la frenesia di chiudere è cattiva compagna e porta a commettere errori. Le padrone di casa ringraziano, ne approfittano e pareggiano la contesa alla prima occasione utile: 26-24.

La rabbia per l’epilogo porta Corti e compagne a rientrare in campo con grande determinazione. 3-6, che diventa 7-13 prima e 15-22, poi. I parziali ben raccontano la prestazione delle cascinesi che riprendono a macinare gioco, opponendosi con un ottimo muro-difesa alle soluzioni offensive delle camaioresi. Il set si chiude rapidamente a 19, col trend dell’incontro sembra incanalarsi in direzione Cascina: 19-25.

Così non è. L’Oasi cresce di tono trovando buone contromisure all’attacco biancorosso e questo porta Cerri e co. ad innervosirsi e cercare soluzioni estemporanee che non portano a niente di buono. L’equilibrio dura fino al 10, poi sono le padrone di casa a schiacciare sull’acceleratore e a prendere il largo. Lazzerini prova ad invertire l’inerzia con 2 time-out ed a gettare nella mischia Bartali, Lenzi e Cei e poi opta per un doppio cambio con Del Pecchia e Lemmi per Cerri ed E. Corti. La rimonta dura l’arco di pochi scambi. Dal possibile -3 (15-18) si passa al -5 (14-19), il team di casa allunga e chiude con ampio margine: 25-15.

Di fatto termina qua la partita delle pisane che nel tie-break non oppongono quasi mai resistenza, facendo molta fatica a metter palla a terra di fronte ad un avversario determinato ad aggiudicarsi la gara. L’Oasi gira con 5 lunghezze di vantaggio e chiude con merito: 15-9 e 3-2 finale.

La prossima partita in programma per la Pallavolo Cascina è il derby contro Casciavola, da giocare sabato prossimo alle 21.00 nella palestra di Via Galilei.

Oasi Volley-Pallavolo Cascina 3-2 (20-25, 26-24, 19-25, 25-15, 15-9)
Pallavolo Cascina: Bartali, Cei (L), Cerri, E. Corti, F. Corti, Del Pecchia, Fiaschi (L), Lemmi, Lenzi, Leto, Passaglia, Simoncini. All. Lazzerini

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, svelata la nuova Alfa Romeo: ecco l’auto di Bottas e Zhou

LEO SHOES CASARANO, PRESTAZIONE MAIUSCOLA A SORRENTO!