in

C femminile: non c’è scampo per il Volley Cigliano a Novara

Di Redazione

Il Volley Cigliano esce di nuovo con le ossa rotte dalla palestra di Novara. L’Hajro Tetti si impone per 3-0. Una gara che già sulla carta non si presentava semplice per le ospiti, che ci hanno provato fino all’ultimo, uscendo sconfitte per 25-22 nel primo set, 25-21 nel secondo e 25-22 nel terzo. Si tratta della terza sconfitta consecutiva per le ragazze di coach Marco Bono, che ora hanno l’obbligo di assicurarsi una vittoria nella gara di sabato alle 18.30 al Palazzetto Cav. Gerardi di via Moncrivello a Cigliano contro l’Igor Volley.

Con la sconfitta contro la squadra di Novara le ragazze capitanate da Matilde Bono finiscono infatti nella tanto temuta zona playout. L’imperativo ora è soltanto quello di rialzarsi, ripartire e, a suon di punti lasciare alle spalle quella zona di classifica. L’obiettivo stagionale per le ragazze, infatti, resta quello di salvarsi senza passare dagli “spareggi” post season. L’appuntamento è quindi per sabato: la gara di andata si è conclusa per 3-0 in favore di Cigliano, che ora cercherà di replicare per portare a casa i tanto ricercati tre punti.

Sabato abbiamo l’obbligo di portare a casa i tre punti” suona la carica Sara Penno, schiacciatrice del Volley Cigliano. La giocatrice classe 1998 è una delle veterane del club piemontese, un passato in Serie C con il Montalto prima del trasferimento a Leinì, poi causa Covid il trasferimento a Cigliano con la Serie D. “A Cigliano sapevo che mi sarei trovata bene tre anni fa quando l’ho scelto. Si può giocare tranquillamente e avere dialogo e confronto da tutti in ogni momento“.

Non un periodo idilliaco per la squadra allenata da coach Marco Bono, reduce da tre sconfitte consecutive: “Quella di sabato sarà una partita impegnativa, non vanno sottovalutate. Sono giovani e giocano bene. Spero che sosterremo la gara in maniera positiva. Sono tre punti che ci servono, dobbiamo uscire dalla zona playout. Stiamo iniziando ad imporre un gioco diverso nelle ultime gare e mi aspetto continuità“. C’è voglia di ripartire nelle parole di Penno: “Dobbiamo fare il nostro gioco, possiamo fare una bella gara. C’è voglia di riscatto, ma soprattutto di fare bene e riuscire a portare a casa tre punti fondamentali“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sabaudia recupera con Napoli: l’obiettivo sono i tre punti, ma ci sarà da sudare

D maschile, continua la marcia inarrestabile di Latina: 3-0 sul campo del Sabaudia-Sudpontino