in

Bologna contro San Giustino per riscattare l’unico 0-3 della stagione

Di Redazione

Il quarto appuntamento del girone di ritorno vede la Geetit Bologna affrontare l’Ermgroup San Giustino di coach Bartolini. I felsinei ospiteranno gli umbri domani, domenica 22 gennaio, alle 16. San Giustino è l’unica squadra che finora è riuscita a chiudere la pratica con Bologna con un netto 3-0: nemmeno le squadre sul podio hanno centrato un risultato così rotondo contro i rossoblu. La Geetit punta quindi a resettare la prestazione e il risultato dell’andata con l’obiettivo di regalare una vittoria al pubblico, considerando l’importanza dei punti in palio: le due formazioni sono infatti appaiate in classifica a quota 23 e la partita rappresenta un’ottima occasione per riavvicinarsi alla fascia alta della classifica. 

La prestazione di domenica ci ha soddisfatti solo in parte – commenta Francesco Guerrinie domani cercheremo di portare in campo tutto il lavoro fatto questa settimana, provando a ottenere un risultato favorevole. Nella partita di andata non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, domani dobbiamo affrontare San Giustino con un atteggiamento e un carattere diverso“.

Lo scorso incontro, visto da fuori, mi ha dato la possibilità di avere una visione d’insieme migliore – dice Bruno Vinti, assente nella gara di andata – abbiamo sbagliato troppo al sevizio come in ricezione. Ora dobbiamo raccogliere i frutti del lavoro fatto in palestra giocando come negli ultimi set a Parma. Il periodo negativo arriva da un approccio alla gara che dobbiamo migliorare, quindi sta a noi entrare in partita fin da subito portando in campo il lavoro fatto in settimana. Abbiamo bisogno di tutto il pubblico perché giochiamo meglio quando loro ci sono. Faccio dunque un appello al pubblico: vi aspetto“.

Malgrado l’ultima sconfitta con Fano, il morale è alto in casa San Giustino, come spiega il capitano Davide Marra: “Domenica abbiamo avuto un approccio buono, ci eravamo preparati mentalmente ma conoscevamo le difficoltà che avremmo affrontato con Fano. Siamo stati bravi nei primi due set, rimanendo agganciati alla Vigilar, poi non siamo rimasti al passo e loro hanno giocato in maniera più disinvolta. Sicuramente avevamo messo in conto anche l’esito del match, ma come per tutte le partite, siamo scesi in campo per fare il nostro gioco. Grande merito all’avversario“.

Domenica sarà difficile – continua Marra – incontreremo una squadra forte, i loro giocatori sono molto tecnici. Quello che conta è pensare sempre dalla nostra metà campo ma non sarà semplice visto il calibro dell’avversario. In questi giorni abbiamo lavorato con tanto impegno, che deve essere sempre una caratteristica peculiare della nostra squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’ex Wagner aspetta Cuneo: “Un’opportunità per scalare la classifica”

Belluno a caccia di punti in casa: “Il nostro pubblico merita una vittoria”