in

BM/DF: le squadre di San Marino alla ricerca di punti in chiave salvezza

Di Redazione

Sabato 25 marzo al PalaCasadei di Serravalle, per la serie B maschile, contro la PromoPharma scende la Kema Asola (35 punti), squadra di alta classifica allenata da Andrea Fasani. I ragazzi di coach Mascetti cercheranno di strappare una vittoria per tenere in vita una sottile speranza di salvezza che in questo momento dista cinque punti a sole sei partite dal termine della stagione.

In altri giorni, con i nostri stessi punti una squadra potrebbe quasi considerarsi salva – riflette Stefano Mascetti, coach della PromoPharma. – Purtroppo non è così nel nostro che è veramente molto competitivo. Va detto che ormai da tempo stiamo giocando senza un opposto di ruolo e questo ci “azzoppa”, per quanto chi sta giocando come “falso opposto” stia dando il suo contributo. In un campionato così duro, non avere gli opposti è lusso che non possiamo permetterci. Asola la affronteremo sapendo che in questo momento l’obiettivo primario è cercare di fare bene e di non mollare l’osso fino all’ultimo. Dovremo spingere al massimo. Non abbiamo alternative”.

Arbitrano Filippo Erman (1°) e Virginia Tundo (2°).

Sponda Serie D femminile, anche la Titan Services è in una situazione di classifica complicata. Con soli 15 punti è in piena zona retrocessione e la partita a Bagnacavallo (46 punti) che si gioca in anticipo giovedì 23, non sembra la più adatta a recuperare posizioni.

E’ una partita difficilissima per noi, contro una squadra tecnica ed esperta. – spiega Wilson Renzi, coach delle sammarinesi. – I loro centrali sono molto fisici. L’opposto varia molto i colpi e la palleggiatrice titolare ha grande esperienza, forte anche a muro. Alle mie giocatrici dirò che sarà una partita nella quale troveremo tante difficoltà. Però chiederò loro di avere un atteggiamento corretto, concentrato e mai rinunciatario. Peccato non avere con noi Linda Ricciotti che in questo momento sta giocando in maniera importante”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: la Pallavolo Cascina vola ai playoff

Masters 1000 Miami: Sinner può coltivare sogni di gloria, per i bookie più lontani Berrettini e Musetti