in

Belluno sfida la capolista Fano: “Contro di noi giocheranno al massimo”

Profonda, qualitativa, esperta: apparentemente senza punti deboli. Non a caso la Vigilar Fano, prossima avversaria della Da Rold Logistics Belluno, guida la classifica del Girone Bianco di Serie A3. L’appuntamento coincide con la penultima giornata di regular season ed è fissato per domenica 26 marzo alle 19, nelle Marche: “La Vigilar arriva da una sconfitta al tie break a Macerata e ha l’obbligo di vincere per mantenere la prima posizione – è l’analisi di Roberto Malaguti, vice allenatore dei bellunesi – perché l’Abba Pineto, in grande forma e fresca di successo in Coppa Italia di A3, è a un solo punto di distacco e fa sentire il fiato sul collo. Quindi Fano, contro di noi, giocherà al massimo“. 

I biancorossi di coach Castellano hanno diverse armi pallavolistiche in arsenale. In primis, il servizio: “Parliamo della squadra con il maggior numero di ace in tutto il campionato. Ed è la seconda nel nostro girone per efficienza in attacco: solo Pineto ha fatto meglio. Senza considerare i muri: Ne hanno stampati 255 punti in 91 set disputati. E sono secondi soltanto a Bologna“. 

Il giocatore di riferimento arriva dalla Germania e ha marchiato a fuoco la gara d’andata con 31 punti: “Christoph Marks è un opposto di 2 metri – prosegue Malaguti – reduce da un paio di stagioni in A2. È l’attaccante più prolifico dell’intera Serie A3: basti pensare che riesce a mettere a terra un pallone su due. In più, è l’atleta che ha totalizzato il maggior numero di ace (55 in 89 parziali) e se la cava egregiamente pure a muro (51 i palloni rispediti al mittente)“. Ma Marks non è l’unico violino: “Gozzo e Ferri non sono da meno. Hanno trascorsi importanti, esperienza e un’altezza che arriva a 2 metri. Di rilievo pure i palleggiatori: Zonta, che ha giocato tre anni in A2, e Partenio, con un passato nella massima serie“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lutto nella pallavolo campana: è scomparso Antonio Scappaticcio

Wta Miami, Giorgi ko al secondo turno