in

B2 femminile: tre punti pesanti per la Lasersoft Riccione a Ravenna

Di Redazione

Torna a casa con tre punti d’oro la Lasersoft Riccione, che si impone in casa di una Teodora Ravenna molto più combattiva di quanto dica il punteggio finale. Non è stato assolutamente facile fare risultato a Ravenna, ma Moltrasio e compagne si sono imposte con il massimo scarto. Una vittoria che vale soprattutto per il modo e per come è arrivata, grazie all’ottimo atteggiamento in campo espresso dalle ragazze riccionesi: determinazione, concentrazione, totale complicità e capacità di aiutarsi nei momenti di difficoltà, quando la squadra di casa spingeva forte sull’acceleratore e cercava di dare una svolta diversa alla gara facendosi pericolosamente sotto.

Un importante successo per Riccione, grazie al quale la squadra romagnola si mantiene a contatto con le primissime a quota 35 punti. Prossimo appuntamento fissato per sabato 18 febbraio quando al pala Fontanelle di Via Capri arriverà Monte Urano.

La cronaca:
Nel primo set la Lasersoft prende da subito il comando delle operazioni toccando un massimo vantaggio di 7 punti (15-8). Teodora però mai doma che pian piano si riavvicina prima a meno 4 (16-12) poi sul meno 2 (23-21). Dopo aver mancato le prime due opportunità per chiudere la terza è quella buona per trovare il vantaggio.

Ravenna si dimostra più combattiva nel secondo parziale: si porta addirittura avanti (8-9 prima e 9-11 poi) ma le ospiti biancoblu tengono sempre sotto controllo i piccoli tentativi di fuga avversaria. A metà set la Lasersoft allunga seriamente assicurandosi come minimo un punto in graduatoria. Nella terza frazione le padrone di casa tentano il tutto per tutto ma la maggior esperienza della compagine di Piraccini prevale alla quarta occasione utile.

Olimpia Teodora Ravenna-Lasersoft Riccione 0-3 (23-25, 21-25, 21-25)
Olimpia Teodora Ravenna: Fusaroli 9, Monaco 16, Pioli 5, Baravelli 1, Ghiberti 12, Bendoni 5, Ravaglia 1, Balducci 1, Marchi (L).
Lasersoft Riccione: Tallevi 17, Agostini (L), Moltrasio 2, Gabellini 7, Godenzoni 9, Ricci 8, Gugnali 11, Jelenokovic n.e. Paolassini, Chiste, Astolfi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Coach Fabio Soli in cattedra all’università Campus Biomedico di Roma

Due i camp estivi in programma: uno in montagna, uno al mare. Dal 25 giugno al primo luglio “Summit Volley Camp” a Sestriere Dal 8 al 14 luglio “Summer Camp Alta Qualificazione” a Lignano Sabbiadoro