in

B2 femminile: Sportilia decimata, Isernia sbanca il PalaDolmen  

Di Redazione

Niente impresa per Sportilia Volley nell’incrocio casalingo della seconda di ritorno con l’Isernia, terza forza del girone. In formazione largamente rimaneggiata per via di influenza e infortuni, Bisceglie soccombe 0-3 al termine di un match a senso unico, in cui le oggettive carenze dell’organico biancazzurro hanno fatto il paio con la prestazione maiuscola del collettivo molisano in ogni fondamentale.

Coach Nuzzi è costretto a rinunciare a Di Reda, Piera Losciale e Piarulli, oltre alle giovani Lopolito e Gentile, con la convalescente Bellapianta (un solo all’allenamento nelle ultime tre settimane) impiegata in banda e capitan Nazzarini (partita dalla panchina) debilitata da un violento attacco influenzale.

Isernia mostra subito grande determinazione e si inerpica sul +4 (5-9) costringendo Nuzzi a chiamare il primo time-out della sfida. Al rientro l’inerzia del set non muta, anzi D’Arco e compagne accelerano conducendo il margine in doppia cifra (7-17). Il timido tentativo di recupero biscegliese (13-19) è presto neutralizzato dal sestetto viaggiante, abile a chiudere i conti sul 17-25.

L’avvio del secondo parziale attesta le chiare difficoltà di Sportilia, che incassa un break di 0-7: è il preludio ad un’altra frazione a chiare tinte blu-fucsia (3-13, 6-20), completata con un inequivocabile 11-25.

Bisceglie prova a reagire nella prima fase del terzo set (5-4), ma quattro punti consecutivi della squadra di Scandurra determinano il sorpasso con annessa sospensione richiesta dalla panchina biancazzurra. Isernia è implacabile sia in difesa sia negli automatismi offensivi, con D’Arco e Peruzzi sugli scudi, mentre le padrone di casa tentano invano di limitare i danni. Il secondo time-out di Nuzzi (11-18) non sortisce gli effetti sperati, così Isernia può archiviare definitivamente la contesa (15-25) in 80’ di gioco.

Malgrado il settimo stop in campionato, Sportilia mantiene l’ottava piazza a quota 23 e preserva il margine di 11 lunghezze sulla zona retrocessione a seguito del concomitante stop interno di Cutrofiano (1-3) ad opera della Pallavolo Cerignola. Proprio la compagine ofantina sarà l’avversaria delle biancazzurre nell’ostica trasferta di sabato prossimo al Pala Di Leo.

SPORTILIA BISCEGLIE – VOLLEY ISERNIA 0-3 (17-25, 11-25, 15-25)
SPORTILIA BISCEGLIE
: Luzzi (L), Bellapianta, De Nicolò, A. Losciale, Roselli, Lo Basso, Mastropasqua; Nazzarini, Massaroselli; n.e. Zingarelli. All. Nuzzi.
ISERNIA: Ponton (L), Nardi, Anselmo, Petta, Bianchella, D’Arco Peruzzi; Sessa, Lomoro, Ricciardone; n.e. Caldararo, Nostrato. All. Scandurra.
ARBITRI: Luca Filomeno e Marialaura Ingrosso.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Carlos Alcaraz paragona Federer a Messi: “per il suo talento e la facilità di gioco”. Ed arriva il tatuaggio 11-09-22

B maschile: Ecosantagata, tre punti d’oro contro il Villa d’Oro