in

B1 femminile: giornata negativa al servizio e l’Azimut guadagna solo un punto contro l’Aduna

Di Redazione

Un punto che muove la classifica ma che lascia l’amaro in bocca (Il Colle Consorzio – Azimut 3-2: 13-25, 25-23, 25-22, 18-25, 15-13). Esce sconfitta al tie break la B1 di Castelfranco sul campo di un’Aduna Padova che si presentava come terza della classe. È stata una partita infarcita di errori da ambo le parte ma quel più che è mancato all’Azimut è stata la capacità di chiudere nei momenti decisivi.

Cronaca.
Nel primo set è un filotto di 9 battute consecutive di Cantamessa, di cui 2 ace, a scavare il solco. Dal 6-6 al 15-6 e il gioco è fatto. Dal secondo parziale Il Colle Consorzio alza la testa grazie anche alla grande efficacia al servizio (6 ace). Sotto 18-21, impatta sul 22-22 e sulle ali dell’entusiasmo va a prendersi un set che sembrava compromesso.

Il vento è favorevole alla squadra padovana anche nel terzo parziale caratterizzato da un’Azimut che gradualmente tira i remi in barca. Girandola di cambi operata da coach Carotta ma con 13 errori punto, è impossibile sovvertire l’esito del parziale. Costa caro, nel quarto set, il rilassamento nelle battute iniziali de Il Colle Consorzio. La partenza in quarta dell’Azimut (7-1) viene gestita e incrementata con esperienza e dopo due mesi di incontri da tre set, De Bortoli & c. tornano a giocarsi un tie break.

Ultima frazione di gioco sul fino dell’equilibrio (cambio campo 8-7 Il Colle Consorzio). Lo strappo delle padrone di casa dal 9 pari all’11-9 costringe Carotta a chiamare time out ma il servizio di Nonnati (2 ace) continua a fare male e il Giorgione si ritrova 9-12. La parità arriva sul 13-13: un errore al servizio di Pincerato e un muro di Colombano su M’bra chiudono il match.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Termina l’avventura di Marco Breviglieri sulla panchina di Messina

Un altro caso di doping “retroattivo” in Russia: squalificato Dmitry Ilinykh