in

B maschile, settimana fondamentale per la Joyvolley: ” Dobbiamo credere in noi stessi”

Di Redazione

Una vittoria per tornare a sperare e credere ancora nel sogno promozione. La NVG Joyvolley batte in tre set Pomigliano in trasferta (20-25, 20-25, 14-25) nella 20ma giornata di serie B maschile di pallavolo e si prepara alla supersfida di domenica prossima (ore 18, palaCapurso) contro la Bcc Leverano.

I salentini, che hanno faticato fino al tiebreak lo scorso weekend, vicendo al quinto set contro Galatina, hanno ceduto la prima posizione del girone B ad Allianz Galatone (52 punti) e sono ora secondi con un punto di distacco (51). Gioia insegue al quarto posto (45 punti), a tre lunghezze da Grottaglie (48) che è terzo e sono a -6 e a -7 da Galatone e Leverano.

La partita contro Leverano è un momento cruciale della stagione come sottolinea Sofi Baranovskaya, vice presidente della società guidata da Gianni D’Elia con cui, tra l’altro, Sofi, di origini ucraine, è sposata.

E’ arrivata in Italia 8 anni fa insieme a suo fratello. In Puglia viveva già la sua mamma e l’hanno raggiunta perché nella sua città c’erano conflitti. “Siamo venuti da lei sperando che sarebbe finita presto ma non è andata così, anzi. Ora anche Italia è casa mia, ho una casa, un
lavoro, una famiglia. Sono felice
“.

La vice presidente si sofferma sui compiti del suo ruolo: “La vice presidente e la moglie del presidente per me è la stessa cosa. Cioè lavorare per lo stesso obiettivo, supportarci mentalmente e prendere le decisioni insieme. Io e Gianni siamo una squadra sia nel lavoro che nella vita privata perché ci ricompensiamo: lui è più tecnico e matematico, io invece più creativa. Ecco perché per la maggior parte del tempo mi occupo dell’immagine e del social media marketing della società”.

Baranovskaya continua poi con la vittoria di Pomigliano: “Una vittoria davvero importante per tutti noi. Perché abbiamo dimostrato che possiamo giocare bene anche con le squadre forti come Elisa Volley, che è quinta proprio alle nostre spalle. Non è stato facile perché, giocare fuori casa e soprattutto dopo due sconfitte inspiegabili, è veramente dura. In più al primo set Luca Paglialunga sfortunatamente si è fatto male ed è subentrato Antonio Anselmo che ha dovuto giocare tutto il resto della partita nonostante avesse un problema grave al ginocchio. Ma alla fine abbiamo portato a casa il sorriso e 3 punti preziosi”.

La JoyVolley affronta questa settimana importante per l’andamento della stagione in emergenza: “Questa settimana per noi è fondamentale. Nonostante tutti gli infortuni dobbiamo stare al massimo anche se non sarà facile. Sono sicura che i nostri tecnici e lo staff medico provvederanno e sapranno trovare una soluzione”.

La numero due della JoyVolley si rivolge prima ai suoi ragazzi: “Ai ragazzi chiederei solo di credere in loro stessi e dimostrare lo spirito di una squadra, di essere come i moschettieri uno per tutti e tutti per uno”.

E poi ai tifosi: “Ai nostri tifosi invece vorrei chiedere maggiore comprensione, soprattutto nei momenti difficili, perché qualsiasi sport dev’essere una
cosa bella e divertente. Anche se devo dire che dopo il mio post su Facebook in cui chiedevo maggiore sostegno si è subito sentita un’aria
collaborativa da parte delle persone che ci seguono e per questo vorrei ringraziare tutti per il sostegno”
.

Infine, conclude con un pensiero alla sua Ucraina: “La situazione nel mio Paese purtroppo è sempre più tragica. La vivo da quasi 9 anni quindi oramai sono abituata a questo dolore e questa sofferenza di aver perso tante persone, tanti amici, e non poter tornare a casa e abbracciare i miei cari. I miei familiari grazie a Dio stanno abbastanza bene e spero di rivederli presto”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Kabel Prato: i risultati delle giovanili

Djokovic: “Esclusione dagli Usa perché non vaccinato? Non ho rimpianti”