in

B maschile, riparte la caccia ai playoff della NVG Joyvolley

Di Redazione

Gioia del Colle pronta a torna in campo per continuare a inseguire io sogno dei playoff promozione e la volontà di tornare in serie A. Dopo la pausa di due settimane riparte domenica 5 febbraio il campionato di serie B maschile di pallavolo con la prima giornata di ritorno (girone H). La NVG Joyvolley attende in casa Olimpia Volley Galatina (palaCapurso, ore 18). 

I biancoazzurri al momento sono quarti in classifica, a un punto dal terzo posto di Galatone e a tre dalla seconda piazza di Grottaglie e quindi dalla zona playoff. Fondamentale, quindi, è continuare a crederci con determinazione senza lasciare punti per strada. A partire proprio dal match contro i salentini (all’andata finì 0-3 per Cazzaniga e compagni). 

Queste due settimane di stop del campionato sono servite per continuare il lavoro sotto il profilo tecnico-tattico in vista del girone di ritorno che per noi sarà fondamentale affrontare al meglio – dice il presidente Gianni D’Elia –. Una sosta di campionato che ha permesso ad alcuni nostri atleti che avevano qualche problema fisico di recuperare, ma anche di effettuare un’amichevole con il Castellana Grotte che ha permesso a tutti i nostri ragazzi di mantenere alta la tensione agonistica“.

Importante è continuare con la striscia positiva di risultati dimostrata negli ultimi due mesi: “Dobbiamo continuare sulla scia di quanto di buono fatto vedere nella fase finale del girone di andata, ma soprattutto non commettere passi falsi in un girone di ritorno che si preannuncia avvincente e che ci vede a soli 3 punti dal secondo posto in chiave playoff. Ma non sarà certo facile, in quanto dovremo giocarcela non solo con la capolista Leverano, che sembra attualmente la squadra più in forma; ma anche con Grottaglie e Galatone che ci precedono di una manciata di punti. Io sono per natura ottimista e confido nella volontà e nella qualità dei nostri atleti; ma anche nel supporto dei nostri tifosi, visto che, le gare più importanti con le squadre prima citate, le giocheremo tra le mura amiche“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lopez duro sull’Astana. Ecco cos’è successo

MotoGP, Honda presenta la moto di Marc Marquez il 23 febbraio