in

B maschile, PromoPharma San Marino lotta per la salvezza contro Legnago

Di Redazione

La partita di sabato 11 marzo al Pala Casadei era una di quelle da non sbagliare e la PromoPharma San Marino non l’ha sbagliata pur presentandosi sul parquet a ranghi ampiamente incompleti. La vittoria per 3 a 0 contro il fanalino di coda Legnago tiene vive le speranze di salvezza a sette partite dal termine della stagione.

E’ stato un match nervoso, forse non bellissimo ma la posta in gioco era alta soprattutto per i padroni di casa. Una partita difficile, giocata dando il massimo da parte di tutti quanti i giocatori a disposizione di coach Mascetti. Con una nota di merito per chi di solito siede in panchina e si è ben comportato nel dover giocare da titolare.

La PromoPharma si presenta ai nastri di partenza di una partita da vincere assolutamente per continuare a sperare nella salvezza senza l’opposto titolare Paganelli, il secondo palleggiatore Cicconi ed Elia Lazzarini, uno dei centrali. Kiva c’è ma con un solo allenamento settimanale alle spalle siede in panchina. Il centrale Caselli gioca, pur se a corto di allenamenti. La squadra è dunque cortissima e in panchina si siedono solo in tre: Kiva e i giovani Conti e Carigi.

La prima parte del primo set vede una PromoPharma in cerca dei propri equilibri inseguire i veneti fino a raggiungerli sul 12 pari. Benvenuti, l’unica banda titolare superstite, attacca con ottime percentuali ma il punteggio resta in bilico fino al 22 pari quando due errori consecutivi degli ospiti regalano il 24-22 ai titani. Il set lo chiude un muro di Bernardi (25-22).

La seconda frazione di gioco inizia bene per i padroni di casa (6-3) che allungano nel punteggio grazie a una buona applicazione in difesa e a diverse belle giocate di Ricci che porta a casa anche due ace sporchi. Sul 24-17 è un errore in attacco del Legnago, falloso per tutta la partita, a chiudere il parziale (25-17).

Nella terza ripresa di gioco i titani mettono il muso avanti (7-4) ma qualche attacco di troppo si spegne sul muro avversario e subiscono il ritorno degli avversari (11-12). Un paio di ace di Kiva, subentrato a Bacciocchi, rimette in carreggiata la PromoPharma che allunga ancora una volta (20-16) e chiude in scioltezza partita e set (25-17).

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile, troppo Rossano per le lupe bellunesi: “Ma potevamo fare qualcosa in più”

Nba, incredibile Curry: ferisce un ragazzo in faccia con un tiro da tre