in

B maschile, Modugno fa lo scherzo di carnevale alla Materdomini

Di Redazione

L’ultima domenica di carnevale gioca un brutto scherzo alla Materdominivolley.it Castellana Grotte che nel derby barese cede al Pala Grotte contro il Modugno 0-3 (16-25; 22-25; 21-25). Nella 16° di stagione, disputata domenica 19 Febbraio, non brilla la selezione U19 dell’academy che per eccesso di errori gratuiti rende tutto troppo facile all’esperta formazione del nord barese brava a trarre vantaggio dalle numerose amnesie di gioco gialloblù.   

Cronaca.
Il tecnico Luca Leoni schiera a referto: Cappadona in cabina di regia, opposto a Carcagnì, al centro Bux e Galiano (K), di banda Mondello e Colaci, nel ruolo di libero il tandem difesa/ricezione – Susco/Guglielmi.

Mister Antonio Pepe posiziona la diagonale palleggiatore-opposto Altamura-Alberga, Sette-Martielli laterali, De Tellis e Carofiglio al centro, con Basile libero.

Primo Set: Avvio con la Mater contratta e gli ospiti che ne approfittano e tentano subito la volata (4-7) ma i padroni di casa si allineano subito (pari 10), il Modugno non si arrende e con determinazione stacca nuovamente, 10-13. Leoni richiama in panchina i suoi a maggiore concentrazione ma al rientro in campo il gioco gialloblù si inceppa con troppe imprecisioni ed è nuovamente tempo per Leoni, 11-18. Nel finale la formazione di Pepe dilaga, 16-25.

Secondo set: Il game si apre sul filo dell’equilibrio ribadito con il muro di Cappadona, 7 pari. Galiano al servizio si fa insidioso e consente il doppio score di Carcagnì (10-7), Pepe corre ai ripari e si vede costretto a chiamare i suoi in pausa. Al rientro in campo c’è l’ace di Cappadona (12-8) ma inverosimilmente il ritmo dei padroni di casa cala ed è Leoni sul 13-12 ad invitare i propri ragazzi a maggiore attenzione, difatti il Modugno agguanta il pareggio sul 14esimo. Si procede punto su punto, Leoni dà spazio a Rollo per Galiano e sul 21-22 chiede tempo per dare nuove disposizioni in campo. Nel finale è il Modugno che trova il guizzo vincente e con Alberga al servizio guadagna il primo set-ball. Finisce sempre con l’opposto modugnese che chiude il set 22-25.

Terzo set: Le due formazioni avanzano di pari passo intanto Leoni prova la carta Reale per Mondello. Con L’ace di Galiano al servizio la Mater tenta lo stacco (10-7) alimentato dal muro di Carcagnì (12-8) e da Passari in doppio score da posto 4 (14-10). Il Modugno non cede e con un colpo di coda, approfittando di alcuni errori gratuiti compiuti dai castellanesi, pareggia i conti, 14 pari. Leoni chiama tempo e riprova Mondello per Reale dopodiché raduna nuovamente la formazione in panchina per l’assegnazione di nuove comande, 14-17. Stavolta è la Mater che insegue con gli ospiti che accelerano verso il mach ball, 23-19. La reazione c’è ed obbliga mister Pepe al tempo (degno nota un altro ace di Galiano 21-23) ma è il Modugno ad incidere con maggior forza e rincasare così con i 3 punti della vittoria, 22-25.      

 La 17esima di stagione: Si torna al Pala Grotte sabato 26 Febbraio con prima battuta alle ore 17:30, i ragazzi di Leoni troveranno la formazione abruzzese dell’ASD Montorio Volley.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP Honda, Marquez: “I tre anni peggiori della mia carriera”

Perugia e la Final Four della Del Monte® Coppa Italia