in

B maschile: Meleddu trascinatore della NVG Joyvolley: “Dobbiamo analizzarci per migliorare ancora. Non fermiamoci”

Di Redazione

La bandiera della sua Sardegna è onnipresente nelle foto finali di rito dopo le vittorie. Un po’ amuleto magico e un po’ coperta di Linus per ribadire sempre con orgoglio la fierezza delle origini, come lui stesso dice. E la provenienza da una terra che ama e che lo rende immediatamente riconoscibile nell’accento e nella cadenza.

Valentino Meleddu è stato il più bravo domenica scorsa nell’ultima giornata di andata del girone H di serie B maschile di pallavolo e ha trascinato la NVG Joyvolley alla vittoria contro Polisportiva Matese. Il quasi 25enne centrale di 197 cm ha messo a terra 12 punti risultando fondamentale in tutti i reparti e in particolare a muro e in attacco, con ottime percentuali anche in battuta. “Sono soddisfatto – dice Meleddu –, anche se comunque dopo ogni partita ciascuno di noi deve fare un’analisi accurata dei propri punti di forza e di debolezza per migliorare ancora. Questo è sinonimo di crescita“.

Quinta vittoria consecutiva: Gioia a un punto da Galatone, a tre da Grottaglie e dal secondo posto che vale la zona playoff. “Dobbiamo crederci al massimo. Il girone di ritorno diventa fondamentale dato che abbiamo tutti gli scontri diretti in casa. Purtroppo in alcuni match abbiamo fatto errori che quando si ha un obiettivo come il nostro diventano molto pesanti, ma abbiamo tutte le carte in regola per poterci rifare. Crederci, quindi, sarà l’unico valore fondamentale per arrivare all’obiettivo e cioè il sogno promozione“.

Adesso il campionato osserverà due settimane di stop. “Il campionato si ferma, noi no – commenta Meleddu –. Questo periodo di pausa sarà un’occasione per incrementare il lavoro in sala pesi e per fare un lavoro tecnico diverso da quello previsto per la routine del campionato. Un lavoro che ovviamente non si può fare quando si hanno partite ogni weekend“.

il centrale, poi, effettua un bilancio personale del campionato svolto fino ad oggi dalla propria squadra: “Non mi guardo molto indietro, preferisco sempre pensare alla partita successiva. Però ritengo di poter crescere ancora di più e che questo, insieme all’impegno di tutti noi, possa far salire ancora di più il livello di gioco della squadra“.

Alla ripresa del campionato ci sarà il derby in casa contro Galatina. “Galatina sarà una partita come le altre perché per noi è indifferente la squadra che andiamo a sfidare, ed è indifferente essere in casa o in trasferta – conclude il centrale –. L’obiettivo è uno e non vogliamo lasciare indietro nemmeno un set perché ogni singolo punto, ogni singola palla a fine campionato può fare la differenza quando ci sono in gioco ambizioni di promozione“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Hamilton e Alonso come le Ferrari: in pista per i test Pirelli

Nba, Lebron James e il record che divide