in

B maschile: Loreto alla ricerca di punti salvezza contro Ancona

Di Redazione

“Allenandoci con ancora maggiore intensità e dando il meglio in partita ho detto alla squadra che c’è tutto il tempo per raggiungere l’obiettivo salvezza che ci siamo prefissi perché ci sono ancora tanti punti in palio”. Ecco come coach Leondino Giombini tecnico della Nova Volley Loreto commenta il momento della sua squadra, difficile sotto l’aspetto dei risultati ma ancora ampiamente recuperabile con un finale di stagione positivo.

“Anche nel girone di andata – ricorda – in questo ciclo di partite abbiamo raccolto poco sia per demerito nostro che per il valore degli avversari ma è stato un momento nel quale abbiamo continuato a lavorare sodo per farci trovare pronti negli scontri diretti che è coinciso con la nostra striscia migliore sotto l’aspetto dei risultati”.

Domenica alle 17 al Palaserenelli arriva la Bontempi Ancona, di cui coach Giombini è un ex, sconfitta domenica ma comunque in un momento positivo della stagione. “Possiamo e dobbiamo fare meglio – conclude Giombini – e non c’è molto da parlare in questo momento. Dobbiamo andare in campo e dimostrare che valiamo più dei pochi punti raccolti nelle ultime settimane”.

Dopo l’infortunio di Marco Mangiaterra che ne avrà per un po’, è tornato stabilmente in prima squadra l’altro centrale 2005 Lorenzo Carotti che è stato schierato da titolare in diagonale a Genovesi e tra gli artifici, con i suoi compagni, della conquista della finale nel torneo under 19 sotto la guida di coach Paolo Calamante.

Per quanto riguarda il settore giovanile, sconfitta al tiebreak per la Om Pelati serie D maschile di coach Calamante che ha chiuso la Pool Promozione in 3’ posizione e nel doppio confronto dei playoff se la vedrà con il Cus Ancona. Si comincia sabato in casa alle 16. Bene invece la 1’ Divisione Maschile di coach Martinelli e le ragazze di coach Rapari impegnate nel campionato di 2’ Divisione e 3’ Divisione Femminile. Sabato impegno interno anche per la Rainbow 1’ Divisione Femminile di coach Battistini contro Amarene Fidardense alle 19.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giro di Catalogna, Ciccone vince la 2^ tappa. Battuti Roglici ed Evenepoel allo sprint

Massimo Barbolini: “Noi come pugili, dobbiamo resistere e uscire alla distanza”