in

B maschile: La NVG Joyvolley senza grandi difficoltà con l’Olimpia Volley Galatina

Di Redazione

Buona la prima per la NVG Joyvolley che in casa supera l’Olimpia Volley Galatina e mette in fila la sesta vittoria consecutiva. Al giro di boa del campionato, i biancoazzurri sono autori di una grande prova nella prima di ritorno del girone H di Serie B maschile conquistando tre punti preziosi che consentono al sestetto di coach Coronelli di restare attaccati alla zona playoff. La società del presidente Gianni D’Elia si conferma al quarto posto, a un punto da Galatone e a tre punti dalla seconda piazza di Grottaglie, che vale, appunto la zona promozione.

La partita
Gioia in campo con capitan Cazzaniga, Anselmo, Meleddu, Gabriele, Illuzzi in cabina di regia, Porro e il secondo libero Luca Susco al posto di Bisci assente per un lutto familiare.

Primo set. Sul servizio degli ospiti il primo punto è della NVG con il pallonetto di Cazzaniga. Gioia sale subito 3-0 sulla battuta di Porro (Meleddu in attacco e poi sempre il numero 4 a muro). Nella prima parte del set i biancoazzurri si mantengono avanti (4-2 e 5-3, lungolinea vincente di Cazzaniga). Sempre il capitano firma il sesto punto con un pallonetto. Dall’altra parte della rete è Mugnaini a portare per mano i suoi, ma Gioia è concentrato (7-4, diagonale di Gabriele e poi 9-4, sempre Gabriele). Galatina cerca di restare attaccato al set e ci riesce: 10-10, complice qualche distrazione di troppo a muro. Ci pensa
il capitano a riconquistare il servizio (11-10) e sulla battut di Porro Gioia si porta di nuovo avanti (13-10). Gli ospiti chiamano il time-out e riescono a spezzare il ritmo dei biancoazzurri (13-11, servizio in rete di Porro). Ancora una volta è Cazzaniga a mettere a terra il punto numero 14. Gli ospiti non mollano e si mantengono in scia (15-12, diagonale di Anselmo, a segno per la prima volta in partita). Gabriele ottiene il cambio palla firmando il 16-13. Gioia prova la fuga con Meleddu al servizio (18-13). Galatina chiama di nuovo il tempo, ma è sempre Gioia a fare il gioco (19-13, punto di Gabriele e poi 20-13, attacco in rete di Mugnaini). Porro firma il 21-13. Mugnaini riconquista il cambiopalla (21-14), ma Rossetti sbaglia in battuta (22-14). Illuzzi restituisce il favore (22-15, palla out di pochissimo). E’ ancora un errore dai 9 metri a dare a Gioia il punto numero 23. Il parziale è ormai saldamente nelle mani di Gioia (24-15, Anselmo in diagonale). Il 25-15 porta la firma ancora una volta di Anselmo che finalizza un punto ben costruito sul servizio potente di Gabriele.

Secondo set. Al ritorno in campo entra Paglialunga al posto di Anselmo. Il primo punto è degli ospiti con Mugniani. Galatina sale subito 2-0, ma Gioia ristabilisce immediatamente la parità e sul servizio di Porro si porta avanti (3-2, out il diagonale di Mugnaini). Il parziale è comunque segnato da grande equilibrio nella parte del set (3-3). Cazzaniga però prima ottiene il cambio palla e poi si porta in battuta portando avanti i suoi (7-3, tre aces di fila). Galatina chiama il discrezionale cercando di interrompere il buon turno di battuta del capitano. Ma non cambia molto (due punti di Meleddu dal centro finalizzando le bombe dai nove metri ancora di Cazzaniga, 9-3). Paglialunga rompe il muro ospite e firma il punto numero 10. I biancoazzurri si mantengono saldamente in vantaggio (13-4, due attacchi vincenti di Gabriele, sul turno di servizio di Paglialunga). Gioia comanda il gioco (15-5). Galatina fa quello che può per non lasciar andare via il parziale ma i biancoazzurri sembrano imprendibili (16-7), mentre coach Coronelli fa ruotare i suoi per dare spazio anche alle seconde linee (entra Campanale per Illuzzi in cabina di regia). Galatina recupera qualcosa (17-11), ma Gioia non vuole assolutamente concedere spazi (18-11, cambio palla ottenuto da Paglialunga). L’attacco di Bitetti dal centro vale il 19-12. E subito dopo con due bordate incredibili al servizio Cazzaniga firma il punto numero 20 e 21. Galatina chiama la seconda sosta e riesce a ottenere il cambiopalla ed a recuperare un break (21-14). Ma il vantaggio di Gioia è consistente (22-14). Il punto numero 23 è firmato da Campanale a muro. Un errore al servizio regala il set-ball a Gioia (24-16). Ci pensa Gabriele a chiudere il set 25-17.

Terzo set. Subito Porro ed è 1-0 Gioia. Prima parte del set abbastanza equilibrata (6-6). Sul turno di battuta di Illuzzi (rientrato in cabina di regia), Gioia ottiene il +2 (8-6), confermato dall’attacco vincente di Cazzaniga (9-7), ma Galatina non molla e la situazione torna in parità (10-10). Un nuovo break, sul servizio di Paglialunga, riporta avanti i biancoazzurri (13-11), ma gli ospiti sembrano non cedere. Sul 15-12 Galatina chiama il time-out, ma Gioia resta avanti (17-13, grande muro di Cazzaniga). Sul punto numero 18 firmato da Gabriele gli ospiti interrompono le ostilità, ma cambia poco. Gioia è sempre avanti (20-15, Porro dal centro). Bitetti sostituisce Meleddu. Il punto numero 21 è firmato da Paglialunga. I biancoazzurri si portano a due punti dal
set (23-19, errore di Galatina). Il punto numero 24 è ancora per un errore in attacco degli ospiti. E’ Gabriele a chiudere la partita con un grande attacco (25-20).

NVG JoyvolleyOlimpia Volley Galatina 3-0 (25-15, 25-17, 25-20)

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, scelto il nome della nuova Ferrari: si chiamerà SF-23

B2 femminile: Successo netto per la Vipostore Francavilla con l’LG Umbyracing Futura