in

B maschile: il Volley Club Grottaglie sale a un solo punto dalla vetta

Di Redazione

Vince ancora il Volley Club Grottaglie: i granata superano il Comcavi Volley Meta per 3-0, allungando a tre la striscia di vittorie consecutive e accorciando dalla vetta della classifica, ora ad un solo punto.

Gara difficile quella contro i ragazzi di Torre Annunziata. Dopo il consueto grande inizio di primo set del Volley Club, gli ospiti rientrano e si portano in vantaggio (da 5-1 a 7-9) regalando una fotografia precisa della sfida: tanto equilibrio e parziali da parte di entrambe le squadre. La parità perdura per tutta la parte centrale della frazione sino all’accelerata del Volley Club che portandosi sul 21-18 indirizza il set, chiuso 25-21.

Nel secondo set, il parziale che sembra dare la spallata al match arriva nelle fasi centrali, con il Meta costretto al timeout sul 14-10. I ragazzi di Marilù Cilento però rientrano in campo con uno spirito differente e con un 1-5 di parziale ritrovano la parità a quota 15. Sul 19 pari il Volley Club trova il break decisivo, riuscendo a bissare il successo del set.

Nel terzo set, invece, si vede una sfida diversa: il Volley Club controlla e amministra portandosi sul 20-14. Il Meta, però, reagisce furiosamente e si riporta sul 21 pari, malgrado due timeout spesi da Spinosa per cercare di raffreddare la rimonta ospite. Il Meta, addirittura, passa condurre sul 21-23, ma la maggiore esperienza del Volley Club viene fuori e con un parziale di orgoglio i padroni di casa chiudono set e match.

Top scorer di giornata il capitano del Volley Club, Alessio Fiore, che ha commentato così il momento della squadra: “Una vittoria importante sotto vari punti di vista: siamo tornati a vincere in casa ed era importante per noi e per il pubblico, abbiamo affrontato una squadra ben organizzata che ci dà modo di capire a che punto siamo a livello fisico e tecnico e abbiamo accorciato la classifica, ulteriore stimolo per continuare a lavorare per vincere. Adesso siamo al crocevia della stagione, ogni gara assume un’importanza fondamentale: Marigliano e Galatone sono due sfide affascinanti e difficili, dobbiamo essere al top per dare il nostro meglio“.

Volley Club Grottaglie-Comcavi Volley Meta 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)
Volley Club Grottaglie:
Fiore 16, Luzzi (L), Antonazzo 8, Bartuccio, Balestra 1, Semeraro, Buccoliero 7, De Sarlo (L), D’Amico, Giosa (7), Ristani 12. A disp: Poli, Serafino. All: Azzaro, Spinosa.
Comcavi Volley Meta: Siciliano 4, Spignese (L), Ciampa 14, Latella 1, Russo G. 6, Russo A. 2, Starace 8, Cannilla, Buccella 2. All: Cilento.
Arbitri: Sig.ri Romita e Mancini.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley femminile A1, ecco le 10 top scorer dopo 18 giornate

A Piacenza serve la rimonta: “Conterà la tecnica, ma soprattutto la testa”