in

B maschile, Beppe De Biasi (Canottieri Ongina): “Maturità e concretezza per la corsa verso i play-off”

Di Redazione

Un secondo posto fresco di conquista, da difendere con le unghie per coltivare l’obiettivo play-off. Sabato 11 marzo la Canottieri Ongina andrà a far visita alla Fenera Chieri 76 (anticipo alle 15.00 al PalaSer di Santena) con l’intento di rilanciare il proprio cammino in serie B maschile (girone A). I gialloneri di Gabriele Bruni sono reduci dalla vittoria 3-0 di sabato scorso a Monticelli nello scontro di alta classifica contro la Pvl Cerealterra Ciriè, che ha allungato a undici la striscia di vittorie consecutive e ha difeso l’imbattibilità casalinga dei piacentini.

A fare il punto della situazione è il capitano e centrale Beppe De Biasi, che commenta il match precedente: “E’ stata una prestazione convincente da parte di tutti soprattutto dal punto di vista caratteriale; dal campo è stato decisamente divertente giocare questa partita, è stato un bel match ben interpretato. Serviva il risultato per consacrare la nostra corsa ai play off ed è stato molto soddisfacente”.

“Le undici vittorie consecutive ci danno fiducia – continua il capitano – vincere aiuta a vincere, ma non siamo molto soliti guardare ciò che è successo prima, quanto piuttosto ciò che ci aspetta. Da qui in avanti in teoria le occasioni per sbagliare sono molto poche”.

Quello che farà la differenza sarà la concretezza, essere risoluti, concentrati e magari avere anche un pizzico di fortuna. Saranno molto importanti la maturità e la capacità di non sbagliare gli appuntamenti. Ci aspetta una trasferta dall’orario un po’ inusuale, in serie B giocare fuori casa non è mai semplice, ma alla fine è una partita da giocare dove contano solo i tre punti da portare a casa tramite una buona prestazione”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Futura Volley: la pool promozione parte da Soverato

Cantù ospita Reggio Emilia: “Daremo il massimo per proseguire la scia positiva”