in

B maschile: Altra sconfitta per la Materdominivolley.it Castellana Grotte contro la Nova Volley Loreto

Di Redazione

Ancora una trasferta di sofferenza per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che nella 15esima giornata in terra marchigiana non finalizza l’appuntamento con la Nova Volley Loreto.

La sfida disputata la scorsa domenica, 12 Febbraio, ha evidenziato quanto sia complesso il percorso dei ragazzi dell’academy che impegnati nella categoria nazionale, in cui figurano quale formazione più giovane, si trovano a far fronte ad appuntamenti che richiedono maturità di gioco ed esperienza tecnica. A questo si aggiungono anche le vicissitudini legati ad infortuni e strascichi influenzali e nello specifico per questa sfida il tecnico gialloblù Luca Leoni ha dovuto far a meno di: Riccardo Russello, Raffaele Passari, Mattia Reale, Antonello Netti e Alessio Susco rimasti precauzionalmente a riposo. 

Pragmatica l’analisi di Leoni: “Contro Loreto è stata una prestazione sottotono sicuramente da dimenticare. Dobbiamo ancora lavorare tanto e soprattutto imparare a credere nei nostri mezzi. A questo punto della stagione abbiamo raggiunto quel grado di competenza necessario per potercela giocare con tutti e quindi adesso occorre fare quel salto di livello in termini di approccio agonistico che fa la differenza in campo. Le numerose assenze non giustificano questa sconfitta e non voglio alibi proprio perché disponiamo un parco giocatori davvero assortito“.

Nella disponibilità di Leoni c’è infatti un ricco vivaio da promuovere e valorizzare e proprio in tal senso il tecnico della Mater contro Loreto ha dato spazio a due esordienti classe 2007: Fabiano Rivizzigno (Libero) e Giosuè Netti (Centrale).  

La prossima di campionato sarà domenica 19 (ore 17.30), quando la Mater incontrerà al PalaGrotte nel derby barese la formazione del Volley Modugno. La sedicesima di stagione si presenta come un’altra sfida a fondamentale crocevia per la zona salvezza con Modugno che reduce dalla sconfitta contro il Rimini vorrà fare risultato e la Mater che dovrà dimostrare, in maggior misura a sé stessa, il proprio valore in campo.  

Nova Volley Loreto-Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-0 (26-24, 25-23, 25-15)

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: l’obiettivo della PromoPharma resta la salvezza, ma serve fare punti in trasferta

B maschile: Il Ks Rent Trentino Bolghera si sbarazza di Pradamano