in

WTA 1000 Madrid: Martina Trevisan si ferma agli ottavi di finale

Sfida difficile per Martina Trevisan, che esce sconfitta negli ottavi di finale del prestigioso torneo WTA 1000 di Madrid. La 29enne tennista fiorentina, attualmente numero 20 del ranking mondiale WTA e 18esima testa di serie, ha dovuto cedere il passo alla statunitense Jessica Pegula, numero 3 del ranking e del seeding, che aveva già raggiunto la finale nel torneo madrileno l’anno precedente.

Nonostante un match combattuto, la partita si è conclusa con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-3 in favore di Pegula, dopo ben 2 ore e 05 minuti di gioco intenso. Martina Trevisan ha mostrato grinta e determinazione, riuscendo a piazzare un controbreak nel sesto gioco del terzo set. Tuttavia, la tennista italiana non è riuscita a mantenere il servizio, cedendo altre due volte il turno di battuta all’americana.

L’atleta fiorentina, che aveva eguagliato il suo miglior piazzamento in classifica WTA, può comunque guardare con orgoglio al suo percorso nel torneo madrileno dove ha mostrato segni netti di ripresa.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Masters e WTA 1000 Madrid: Il programma completo di Martedì 02 Maggio 2023

NextGen Finals potrebbero trasferirsi in Arabia Saudita, con possibile inclusione di un torneo femminile dal 2025