in

Wimbledon – Qualificazioni Italiani: I risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 2. Lucrezia Stefanini al secondo turno. Fuori Nuria Brancaccio

Nelle qualificazioni di Wimbledon 2023, terzo Slam dell’anno, le fortune delle tenniste italiane sono state contrastanti. Lucrezia Stefanini ha ottenuto una vittoria convincente, mentre Nuria Brancaccio ha sofferto una dura sconfitta.

La competizione, che precede il tabellone principale di Wimbledon, si sta svolgendo sui prati di Roehampton, a Londra. Ogni tennista deve vincere tre match per guadagnarsi un posto nel main draw del torneo londinese, che quest’anno offre un montepremi record di 44.700.000 sterline.

Nuria Brancaccio, attualmente 177ª nel ranking WTA, è stata sconfitta con un duplice 6-2 dalla canadese Katherine Sebov, 157ª del ranking. La 24enne di Toronto ha ripetuto il successo ottenuto nello scontro diretto con la 23enne di Torre del Greco, avvenuto al primo turno dell’UITF di Monastir 3 nel 2022. In quell’occasione, il risultato fu piuttosto netto, e la storia si è ripetuta a Roehampton.

Dall’altra parte, Lucrezia Stefanini, 110ª nel ranking WTA e 18ª testa di serie, ha ottenuto un netto successo contro la brasiliana Carolina Alves, attualmente 225ª nel ranking mondiale. La tennista toscana di Carmignano ha superato l’avversaria per 6-1, 6-2. Questo era il loro primo incontro ufficiale, e Stefanini ha dimostrato la sua superiorità in modo schiacciante.

In vista del secondo turno delle qualificazioni, Lucrezia Stefanini si troverà di fronte Priscilla Hon, nata nel 1998 e attualmente 179ª nel ranking WTA. Sarà un altro test importante per Stefanini, che cerca di guadagnarsi un posto nel prestigioso tabellone principale di Wimbledon.

Wimbledon – 1° Turno Qualificazioni – erba

Court 5 – Ore: 12:00am (Italiane)
1°inc. K. Sebov vs N. Brancaccio

Court 17 – Ore: 12:00am
1°inc. C. Alves vs L. Stefanini


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Baby boom: Gabriele Chiloiro in nerofucsia

MotoGP, team giapponesi in caduta liebra. La Dorna ripropone le concessioni