in

Torna l’ATP Sofia: prende il posto del torneo di Tel Aviv

Dopo la cancellazione del torneo di Tel Aviv per il conflitto in Israele, l’ATP ha assegnato una licenza annuale al Sofia Open, inizialmente escluso calendario 2023. Tra gli iscritti c’è Lorenzo Musetti

Cambia il finale di stagione nel circuito ATP. Gli organizzatori del torneo 250 di Tel Aviv, infatti, hanno cancellato la manifestazione, prevista dal 5 all’11 novembre, per via della guerra in Medio Oriente. A occupare lo slot rimasto libero nel calendario sarà il Sofia Open, ATP 250 rimasto inizialmente fuori dalla programmazione stagionale che avrà una licenza solo per il 2023. Organizzato dalla federtennis bulgara, il torneo rievoca dolci ricordi per il tennis italiano visto che Jannik Sinner vinse proprio a Sofia il suo primo titolo in carriera, nel 2020.

Gli organizzatori: “Avremmo preferito circostanze diverse”

Siamo entusiasti di ospitare nuovamente il tennis dell’ATP Tour nella storica città di Sofia – ha spiegato il presidente della federtennis bulgara, Stefan Tzvetkov – Inutile dire che vorremmo che le circostanze fossero diverse e i nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite dal terribile conflitto. Il nostro apprezzamento va all’ATP, al governo bulgaro, al comune e al nostro team. Non vediamo l’ora di lavorare insieme all’ATP per offrire un evento di successo per i giocatori e gli incredibili fan della Bulgaria”.

ATP Sofia, l’entry list: c’è Musetti

Contestualmente all’annuncio del ritorno a Sofia è stata svelata l’entry list del torneo. Tra i giocatori iscritti c’è anche Lorenzo Musetti, unico italiano ammesso direttamente in tabellone, mentre Matteo Berrettini è tra gli alternates (attualmente fuori di 4 posizioni). Una lista iscritti guidata da Taylor Fritz, seguito dai connazionali Frances Tiafoe e Ben Shelton.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

WTA 250 Monastir: Avanzano Paolini e Bronzetti. Fuori la Trevisan

ATP 250 Anversa: Luca Nardi arriva a due punti dalla vittoria ma viene sconfitto da Dominic Thiem