in

Nadal infortunato ed eliminato al 2° turno degli Australian Open da McDonald

Rafa Nadal esce di scena al 2° turno degli Australian Open. Il campione in carica ha ceduto 6-4, 6-4, 7-5 allo statunitense Mackenzie McDonald, numero 65 del ranking. Spagnolo condizionato da un infortunio alla gamba sinistra, che lo ha costretto a giocare claudicante dal finale del secondo set. In conferenza stampa: “E’ l’anca, ma non volevo ritirarmi”

AUSTRALIAN OPEN, RISULTATI LIVE

Rafa Nadal eliminato al 2° turno degli Australian Open. Il campione in carica e prima testa di serie del seeding, è stato sconfitto dallo statunitense Mackenzie McDonald, numero 65 del ranking, con il punteggio di 6-4, 6-4, 7-5. Nadal, 36 anni, ha accusato un problema alla gamba sinistra nel finale di secondo set. E’ stato trattato dal fisioterapista e ha continuato a lottare, cedendo dopo due ore e 30′. In tribuna la moglie, presente in Australia con il figlio, è scoppiata in un pianto di nervosismo e disperazione, mentre Rafa proseguiva il match. Nadal aveva vinto al 1° turno in quattro set con il britannico Jack Draper. Con i 2000 punti persi, Nadal è già sicuro di uscire dalla Top-5 del ranking ATP

Nadal: “Problema all’anca, sono stanco di parlare di infortuni”

“Ancora non so quale sia il problema – ha detto Nadal in conferenza stampa – Penso sia l’anca, ma devo ancora controllare cosa è successo. È difficile dire quale sia il problema esatto a questo punto. Sono stanco di parlare di infortuni. Capisco, ma ho perso e ho provato a lottare fino alla fine. Pensavo di ritirarmi, non ero in grado di colpire il rovescio o correre, ma volevo finire la partita. Non ho chiesto alla mia squadra se dovevo ritirarmi o meno. Sono abbastanza grande per prendere le mie decisioni. Non volevo ritirarmi come campione in carica. Ho fatto del mio meglio fino alla fine”. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Australian Open, i risultati degli italiani live: Sinner al 3° turno, più tardi Sonego

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 18 Gennaio 2023