in

Nadal decide oggi se giocare a Barcellona dopo un ultimo test

Rafael Nadal è ancora indeciso se rientrare la prossima settimana sulla terra “amica” dell’ATP 500 di Barcellona. Secondo quanto ha dichiarato il direttore dello storico torneo catalano, David Ferrer, il super campione di Maiorca oggi farà un ultimo test in campo per valutare le sue condizioni, quindi deciderà se giocare o meno il “Godò”. Ha deciso di scogliere la riserva oggi, visto che domani verrà effettuato il sorteggio del main draw.

Ricordiamo che Rafael è fermo dalla sconfitta patita al secondo turno degli Australian Open, ed è sceso al n.15 del ranking mondiale. Il formidabile spagnolo si sta allenando da alcune settimane sui campi della sua accademia, ma ancora non si sentiva pronto a tornare in competizione, scegliendo così di saltare il torneo del Principato, uno di quelli a lui più cari.

È previsto invece il rientro di Carlos Alcaraz, come la presenza di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Vedremo se il vincitore del derby italico (ultimo match sul centrale oggi pomeriggio) e quindi semifinalista a Monte Carlo, cambierà idea sulla partecipazione al 500 spagnolo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 14 Aprile 2023

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 14 Aprile 2023