in

Lucrezia Stefanini fa il salto di qualità: ai quarti nel WTA 250 di Varsavia

Lucrezia Stefanini continua a scrivere pagine importanti della sua carriera. La tennista 25enne di Carmignano è infatti approdata ai quarti di finale del torneo WTA 250 che si sta disputando a Varsavia.
Stefanini, attualmente n.108 nel ranking mondiale WTA, ha mostrato una forma straordinaria in questo torneo. Al primo turno, ha fatto scalpore eliminando la giovane promessa ceca Linda Fruhvirtova, attualmente n.55 del ranking e settima favorita del seeding. Ma non si è fermata qui: al secondo turno ha messo ko la britannica Jodie Burrage, n.95 WTA, con un convincente 6-4, 6-1.
Questa performance è notevole per l’azzurra, poiché rappresenta il suo primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore.

La partita contro Burrage ha avuto i suoi momenti di tensione. Nel primo set, Lucrezia si è trovata in svantaggio 1-3, ma è riuscita a recuperare il break. Tuttavia, ha perso nuovamente il suo servizio sul 3-3. Ma proprio quando sembrava che Burrage potesse prendere il controllo, Stefanini ha infilato tre game consecutivi, aggiudicandosi il set 6-4. Il secondo set ha visto invece una Stefanini dominante, che si è portata rapidamente sul 5-0, per poi chiudere 6-1.

Ora, Lucrezia sfiderà ai quarti Laura Siegemund.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Il challenger di Todi compie 15 anni: Ecco l’entry list

Notizie dal Mondo: Separazione tra Karolina Pliskova e Sascha Bajin. Toni Nadal Parla del Ritorno di Rafa nel 2024 “Speriamo che Alcaraz ci lasci vincere qualcosa”. Dino Prizmic primo 2005 ad accedere ai quarti in un torneo del circuito maggiore. Rune sarà in campo a Toronto