in

Giulio Zeppieri al turno decisivo nel torneo ATP 250 di Anversa. Camilla Rosatello supera le quali nel WTA 250 di Monastir. Sfiderà Lucrezia Stefanini

Giulio Zeppieri approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Anversa.
L’azzurro ha sconfitto questo pomeriggio al primo turno Hugo Grenier classe 1996 e n.213 ATP con il risultato di 63 64 in 1 ora e 23 minuti di partita.
Al turno finale Giulio Zeppieri sfiderà Benjamin Bonzi classe 1996 e n.89 del mondo.
Nel primo set Zeppieri dopo aver perso un break nel primo game piazzava subito il controbreak e poi nel quarto gioco piazzava la zampata vincente conquistando la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set era fatale un break nel primo game (con doppio fallo sulla palla break), con Giulio che non concedeva praticamente nulla al servizio vincendo l’incontro per 6 a 4.

Nella calorosa e vivace atmosfera del torneo WTA di Monastir, Camilla Rosatello, classificata numero 303 nel ranking mondiale, ha combattuto con passione e determinazione per guadagnarsi un posto pregiato nel tabellone principale, ribaltando le previsioni e dimostrando che la grinta e la perseveranza spesso conducono a risultati sorprendenti.
Rosatello si è trovata di fronte al turno decisivo delle qualificazioni, la francese Carole Monnet, posizionata notevolmente più in alto nel ranking mondiale alla numero 180 e testa di serie numero 5 del tabellone. Interessante notare che le due atlete non si erano mai incontrate in precedenza sul campo, aggiungendo un ulteriore elemento di suspense e imprevedibilità all’incontro. Nonostante un primo set non proprio favorevole, terminato 46, Rosatello non si è lasciata abbattere, ribaltando il risultato con un 64 e un impressionante 61 nei set successivi.
La sua battaglia non si è limitata a questo incontro. Precedentemente, Camilla aveva già dimostrato il suo valore e la sua resistenza affrontando la svizzera Conny Perrin, numero 349 del mondo, vincendo in tre set con il punteggio di 62 36 61. Due vittorie consecutive in tre set hanno evidenziato non solo la sua abilità tecnica, ma anche una forza mentale che ha giocato un ruolo cruciale nei momenti di pressione.

Il torneo di Monastir rappresenta per lei il terzo evento WTA della stagione, ma è il primo in cui si guadagna l’accesso attraverso il campo, mostrando una chiara evoluzione nel suo gioco e un atteggiamento combattivo. I precedenti tornei, il Palermo Ladies Open e gli Internazionali BNL d’Italia di Roma, le hanno offerto l’opportunità di competere grazie a una wild card, permettendole di guadagnare esperienza preziosa nel circuito.

Ora, lo sguardo di Rosatello è rivolto alla sua prossima sfida: un incontro con Lucrezia Stefanini.
Questo rappresenterà il terzo incontro tra le due atlete italiane, con uno storico di vittorie diviso tra di loro. Mentre Stefanini ha trionfato nell’incontro a Santa Margherita di Pula nel 2019, Rosatello ha ottenuto la vittoria nelle qualificazioni a Grenoble nel 2017. Due giocatrici, entrambe con un punto da dimostrare e con la vittoria negli occhi, si affronteranno in un match che promette scintille e una lotta intensa per ogni punto.

MD
(1) Jasmine Paolini vs Alizé Cornet
Marina Bassols Ribera vs (WC) Petra Marcinko
Tamara Zidansek vs Sara Errani
Kristina Kucova vs (6) Lucia Bronzetti

(4) Lesia Tsurenko vs (Q) Chloe Paquet
Claire Liu vs Emina Bektas
(Q) Katarina Zavatska vs Jessica Bouzas Maneiro
Nuria Parrizas Diaz vs (7) Magdalena Frech

(8) Clara Burel vs Cristina Bucsa
Darja Semenistaja vs (WC) Erika Andreeva
Lucrezia Stefanini vs (Q) Camilla Rosatello
(WC) Katarzyna Kawa vs (3) Martina Trevisan

(5) Anna Karolina Schmiedlova vs Nadia Podoroska
Aliona Bolsova vs Mai Hontama
Laura Pigossi vs Iryna Shymanovich
(Q) Alexandra Eala vs (2) Elise Mertens

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Allianz Milano chiude al terzo posto la Jesi Volley Cup

Campioni d’Italia in passerella al Festival dello Sport 2023